L’agguerrita duchessa del Sussex è pronta a prendersi tutta la scena con il suo nuovo piano. Ecco cosa sta succedendo nella Royal Family.
La Royal Family inglese è da molti mesi nel centro del mirino, a causa di alcune notizie shock e rivelazioni importanti sui componenti della Corona. Meghan Markle, duchessa del Sussex, è la protagonista indiscussa di scandali e polemiche internazionali, soprattutto in seguito al suo trasferimento negli Stati Uniti. La Megxit, difatti, è il termine coniato dalla stampa inglese per definire il distacco tra i duchi del Sussex e la famiglia Windsor di Buckingham Palace.
Dopo il trasferimento in California per crescere i figli, i duchi del Sussex si sono resi protagonisti di molte accuse nei confronti dei Windsor. Celebre è l’intervista rilasciata alla conduttrice statunitense Oprah Winfrey, in cui la coppia reale si scaglia contro i Windsor, accusandoli di razzismo contro Meghan e i figli. In seguito alla pubblicazione dell’intervista televisiva, i rapporti tra le due fazioni si sono notevolmente raffreddati, creando una frattura all’interno della famiglia.
Insieme al suo consorte, il principe Harry, la duchessa del Sussex ha in mente diversi progetti e collaborazioni per il futuro. I Sussex avevano già annunciato due importanti collaborazioni con Netflix e Spotify, per la creazione di contenuti informativi e divulgativi su tematiche importanti. Recentemente, Meghan Markle ha annunciato l’uscita di American Riviera Orchard, il nuovo marchio di lifestyle firmato dalla duchessa.
Il piano della duchessa del Sussex
Il lancio del brand di Meghan Markle, ha scosso inevitabilmente i delicati equilibri della famiglia Windsor, già colpita dalle gravi malattie di Re Carlo III e della principessa del Galles. Il nuovo impegno lavorativo di Meghan, difatti, si preannuncia essere un chiaro segnale di libertà dalle costrizioni imposte dal suo rango e dal suo legame con la Corona inglese. Il nuovo marchio rifletterà tutti gli interessi della duchessa, dalla cucina alle decorazioni per la casa.
Secondo alcune indiscrezioni, il progetto imprenditoriale di Meghan Markle avrebbe come scopo principale il mantenimento di una sicurezza finanziaria per i Sussex, dopo l’allontanamento di Netflix e Spotify. La preoccupazione crescente dei Windsor è legata alla scelta del marketing dietro al nuovo brand, supportato da simboli legati alla Corona inglese e allo status di duchessa del Sussex. Nel frattempo, all’interno di Buckingham Palace, si corre ai ripari con la decisione di ridurre drasticamente le biografie dei duchi del Sussex e la loro presenza sul sito web ufficiale della Corona.