Salva la vita agli agenti, protagonista un cane poliziotto “robot” che diventa inevitabilmente l’eroe della giornata [FOTO]
A quanto pare gli agenti devono (nel vero senso della parola) la vita al cane. Quest’ultimo, considerato da sempre come il migliore amico dell’uomo, assoluto protagonista di questa vicenda che stiamo per andarvi a raccontare. Anche se questa vicenda vede come protagonista un altro tipo di animale. Già, soprattutto quello in versione “robotica“. Ci troviamo negli Stati Uniti D’America in cui Roscoe, appunto il cane robotico, ha salvato la vita ad alcuni agenti di polizia. Letteralmente.
Il tutto è stato creato direttamente da Boston Dynamics. Roscoe ha partecipato ad una operazione di polizia con un solo obiettivo: quello di riuscire a catturare un pericoloso sospettato in merito ad una sparatoria avvenuta in quel del Massachusetts. A quanto pare Roscoe ha fatto da scudo e si è beccato ben tre pallottole che è riuscito a neutralizzare. Il suo intervento è stato fondamentale visto che, se non ci fosse stato lui, per gli agenti il destino sarebbe stato fin troppo crudele.
USA, cane poliziotto “robot” salva vita ad agenti durante sparatoria
Secondo quanto riportato da alcune fonti e media locali pare che il sospettato si era intrufolato dentro ad una abitazione per proteggersi e, successivamente, aprire il fuoco contro i poliziotti. Per cercare di ottenere quante più informazioni possibili sul personaggio pericoloso le forze dell’ordine hanno lasciato andare liberamente il “cane” nella casa. Alla vista del robot il sospettato è riuscito a destabilizzarlo con un calcio e, di conseguenza, ripararsi al piano superiore dell’abitazione.
Finita qui? Neanche per sogno visto che per Rosce i giochi erano appena iniziati. Dopo essersi rimesso in piedi ha salito le scale per raggiungerlo. Una volta che il sospettato si è accorto (anche con una certa sorpresa) di aver visto il robot nuovamente in piedi e raggiungerlo per le scale lo ha calciato di nuovo e puntato il fucile contro di lui. Poi da quel momento gli agenti hanno perso completamente il segnale.
In quel momento le forze dell’ordine sono riusciti ad entrare in azione utilizzando un gas lacrimogeno per cercare di entrare in sicurezza nell’abitazione. Morale della favola? Il pericoloso sospettato è stato arrestato. Ad avere la “peggio” Roscoe che, come riportato in precedenza, è stato colpito dall’aggressore con tre proiettili. Tutto è bene quel che finisce bene. Anche in questo caso il cane (robotico) si conferma il migliore amico dell’uomo.