Le pagelle della seconda serata di Sanremo 2024 con Amadeus in conduzione e, in co-conduzione, Giorgia. Stasera si sono esibiti 15 cantanti: andiamo a vedere i giudizi
Una seconda puntata all’insegna delle sorprese sul palco dell’Ariston. La serata si è chiusa con la performance di Amdeus, Fiorello e John Travolta, che hanno ballato il “Ballo del Qua Qua”. Prima, grande commozione con il maestro Giovanni Allevi, che è tornato a suonare il piano a distanza di due anni dopo i problemi di salute che lo hanno attanagliato. Incoraggiato da Amadeus, Allevi ha regalato un vero e proprio inno alla vita, ringraziando i medici che lo hanno aiutato nella sua battaglia, e abbracciando “simbolicamente” tutte le persone che hanno combattuto con lui.
E’ stata anche la serata di Giorgia, seconda co-conduttrice. Sullo stesso palco dove nel 1995 portò al trionfo il brano “Come Saprei”, l’artista romana ha regalato emozioni, ed entusiasmato con una versione di “E poi”, che compiva 30 anni, prima di un bellissimo medley. Ad esibirsi sono stati quindici artisti, presentati dagli altri concorrenti. Al termine della serata è stata stilata la classifica provvisoria, che vede in testa al momento Geolier. L’artista napoletano ha scalzato Loredana Bertè.
Ecco le pagelle dei protagonisti della seconda serata del Festival di Sanremo:
AMADEUS 7,5 – Continua ad amministrare in sicurezza. Curioso il momento con John Travolta, forse valorizzato poco, l’unico piccolo neo della serata.
GIORGIA 9 – La voce sembrava essere diversa da quella potente e struggente del passato che, però, torna nel finale e conquista tutti, un medley da pazzi! E la presenza sul palco è da assoluta protagonista, molto molto brava.
FRED DE PALMA 6 – Continua senza infamia e senza lode nel suo Festival un po’ compassato. Chissà se le radio lo premieranno.
RENGA E NEK 5,5 – Meglio rispetto alla serata di ieri, ma manca ancora qualcosa, il pezzo non ci sembra moderno, potevano fare molto meglio.
ALFA 6,5 – Cresce il livello del suo pezzo anche grazie ai nuovi ascolti che danno più risalto ad una canzone già orecchiabile.
DARGEN D’AMICO 7 – Non avrà variato troppo sul tema, ma il suo sound funziona e lo show dell’Ariston lo dimostra.
IL VOLO 5 – La canzone continua a non convincerci, il loro è un prodotto che ci sembra ormai superato.
GAZZELLE 7 – Conferma quanto di buono mostrato ieri, magari non arriverà in alto, ma i concetti e la musica ci sono.
EMMA 6,5 – Si conferma a buoni livelli e la presenza scenica è sempre di ottima fattura.
MAHMOOD 8 – La canzone si conferma una hit ascolto dopo ascolto. Potrebbe essere ancora il suo anno.
BIGMAMA 7 – Che personalità! Sta conquistando tutti serata dopo serata, bravissima!
Sanremo 2024, le pagelle della seconda serata: super Berté
THE KOLORS 8 – Un pezzo che è già entrato nella testa di tutti, ingiocabili.
GEOLIER 5 – Il pezzo continua a non entusiasmarci, sinceramente ci aspettavamo molto di meglio.
LOREDANA BERTE 9 – Si conferma grandissima, infinita, ineluttabile, non lo so l’aggettivo datelo voi!
ANNALISA 8,5 – Forza e stile, mai volgare con un pezzo già nella testa di tutti, bravissima.
IRAMA 6,5 – Il pezzo è profondo, ma manca qualcosa.
CLARA 5,5 – Meglio rispetto alla serata di ieri, sta crescendo giorno dopo giorno sul palco del Festival di Sanremo.