Sbagliano la curva e si schiantano sulla facciata di una casa: “È già la sesta volta”

Un autista ha sbagliato la curva ed è finito con la macchina contro una casa, i residenti denunciano come sia la sesta volta che avviene

Un terrificante incidente ha scombussolato l’intero quartiere nella notte, per quanto ormai ci siano abituati. Le immagini diffuse dai media locali mostrano una macchina completamente distrutta e i pezzi, che si sono staccati dopo l’impatto, sparsi per tutta la zona. Immediato è stato l’intervento della polizia e dei vigili del fuoco, con quest’ultimi che si sono occupati di sistemare la situazione.

Macchina distrutta
Sbagliano la curva e si schiantano sulla facciata di una casa: “È già la sesta volta” – Cityrumors.it

Il tutto è successo alle 4.05 del mattino, lungo la Stationsstraat a Gits, strada in Belgio che porta verso la ferrovia sulla Koolskampstraat. Un percorso decisamente particolare, soprattutto per via di una curva a sinistra, appena prima del passaggio a livello, che spesso negli anni è stata causa di brutti incidenti.

Anche questa volta le cose sono andate decisamente male. L’uomo, probabilmente ad alta velocità, ha tentato di tenere la curva, ma ha perso il controllo della vettura che è andata così a sbattere contro un muro di una casa, arrecando danni pesantissimi alla propria macchina, ma anche alla stessa abitazione.

Come già detto, non si tratta della prima volta. I residenti del posto hanno raccontato ai media che anche in altre occasioni sono avvenuti episodi simili, segnalando come particolarmente pericolosa la curva sulla quale si è verificato l’ennesimo incidente stradale.

Un punto pericolosissimo

All’inizio ho pensato che fosse un’esplosione. Mi sono svegliato con un botto fortissimo” ha confessato l’abitante che ha avvertito il rumore dell’impatto tra la macchina e il muro della sua casa. A questa si è aggiunto il marito che ha detto: “Ero già sveglio ed è stato davvero come un’esplosione”. 

Incidente
Un punto pericolosissimo – Cityrumors.it

L’uomo poi continua: “Stavo per sistemarmi sulla poltrona del soggiorno, più o meno nel punto in cui l’auto aveva fatto un buco nella facciata. Anche il riscaldamento è stato strappato via dal muro”. La stessa coppia conferma che si tratta del sesto incidente, nello stesso punto, negli ultimi 25 anni.

Nel 1996, un treno deragliato proprio qui a causa di un incidente stradale” dice ancora l’uomo, che poi spiega il perché delle tante segnalazioni al governo locale sulla pericolosità di quel punto: “C’è la curva, naturalmente, ma molti automobilisti ignorano anche il segnale di stop quando escono da Koolskampstraat. Questa volta l’auto ha percorso la curva in linea retta, senza frenare”.

La speranza è che al più presto si intervenga per sistemare quella zona ed evitare nuovi incidenti del genere. Nel frattempo, l’autista è riuscito a uscire dal veicolo riportando solo lievi ferite ed è stato trasportato in ospedale in ambulanza. Meno fortunata l’automobile che andrà rottamata.

Gestione cookie