Scandalo Chiesa, orribile gesto del vescovo: Papa Francesco lo punisce

Scandalo nella Chiesa, l’orribile gesto commesso dal vescovo non passa inosservato: arriva l’inevitabile punizione di Papa Francesco

Un altro scandalo quello che vede come vittima la Chiesa. Protagonista (assolutamente in negativo) di quello che stiamo per raccontarvi è Roger Vangheluwe. Le accuse nei confronti di quest’ultimo sono molto gravi visto che si parla di abusi sessuali nei confronti di un minore. In particolar modo del suo nipotino. Nel frattempo è arrivata la decisione inevitabile per l’uomo che ha deciso di dimettersi dallo stato clericale. Un caso che si chiude dopo più di 10 anni.

Roger Vangheluwe si è dimesso, ha abusato del nipotino
Papa Francesco punisce il vescovo “orco” (Ansa Foto) Cityrumors.it

Secondo quanto riportato da una nota della Nunziatura di Bruxelles, Papa Francesco ha inflitto nella giornata di giovedì 21 marzo la pena al vescovo emerito di Bruges. Proprio il vescovo che si era dimesso dalla guida della Diocesi nell’aprile del 2010, proprio per essere stato accusato di abusi in passato. La sua vicenda, infatti, sconvolse il mondo della Chiesa e dei fedeli.

Vescovo abusò del suo nipotino, Papa Francesco lo punisce

Proprio il vescovo belga aveva ammesso di aver abusato di suo nipote piccolo. Reati che, a lui tutti imputati, caddero in prescrizione. Questo è quanto affermato, con un comunicato, “Vatican News“. Poco più di un mese fa il primo ministro belga, Alexander De Croo, aveva nuovamente sollevato il caso tanto da fare un appello al Vaticano. Lo stesso che si chiedeva per quale motivo Papa Francesco non lo aveva ancora fatto dimettere dopo lo scandalo che aveva visto come protagonista Vangheluwe.

Roger Vangheluwe si è dimesso, ha abusato del nipotino
Roger Vangheluwe si dimette dopo le terribili accuse di abusi sessuali al nipotino (Foto Facebook) Cityrumors.it

Questo il suo post che aveva pubblicato sul suo canale ufficiale di “X” (ex Twitter): “Ho esortato, ancora una volta, il Vaticano a rimuovere il titolo del vescovo Roger Vangheluwe. Tutto questo è importante per le vittime“. Adesso il vescovo 80enne si è ritirato a vita privata in un convento, tanto da lasciare la guida alla diocesi 14 anni fa. Quello che ha fatto decisamente molto rumore è il fatto che non sia mai stato perseguitato dalla giustizia belga.

Soprattutto dopo che i suoi reati sono andati in prescrizione. Soprattutto da parte del Vaticano che, addirittura, gli ha permesso di vivere in un monastero dopo lo scandalo che aveva provocato.

Gestione cookie