Scandalo+hot+all%E2%80%99universit%C3%A0%3A+la+%E2%80%9Ccabina+di+meditazione%E2%80%9D+usata+per+altri+scopi%E2%80%A6
cityrumorsit
/cronaca/scandalo-hot-alluniversita-la-cabina-di-meditazione-usata-per-altri-scopi.html/amp/
Categories: Cronaca

Scandalo hot all’università: la “cabina di meditazione” usata per altri scopi…

In un’università è scoppiato uno scandalo sessuale che ha trasformato quelli che dovevano essere luoghi di meditazione in tutt’altro

Era sembrata una buona idea quella delle istituzioni di posizionare nell’Università di Maastricht una cabina per la meditazione. Qui gli studenti avevano la possibilità di entrarvici per godersi qualche minuto di solitudine e riflessioni. Eppure, nei due anni passati dal loro posizionamento sono state utilizzate per tutt’altra attività. Il fatto che la cabina fosse insonorizzata, infatti, ha spinto molti studenti a chiudervici all’interno e consumare dei rapporti sessuali in tutta serenità. Una pratica che, portata alla luce negli scorsi giorni, porterà alla rimozione di queste cabine, nate per tutt’altro scopo. A dire il vero, ironizzano alcuni media locali, l’invito ad avere rapporti all’interno sembra quasi offerto dalle stesse cabine.

Scandalo sessuale in università (Pixabay) – Cityrumors.it

Come? Queste presentano all’interno una scritta esterna che dice: “Fai ciò che ti fa sentire bene”, ma forse in questo caso anche troppo bene. Stando a quanto scrive giornale studentesco Observant, di questo abuso ne hanno parlato nel corso di una riunione della facoltà. Qui gli studenti hanno chiarito alla direzione della facoltà quello che stava succedendo. “A volte due persone escono contemporaneamente” – hanno fatto presente, per poi andando più nel dettagli – “Altri studenti ci fanno sesso”. Una versione che gli stessi dirigenti provano ad approfondire: “Qualcuno è stato colto il flagrante” – chiedono sorpresi – “È stato trovato qualcosa? D’altronde si può meditare anche in coppia…” provano a chiedere sperando di non ottenere conferme sulle voci.

Le cabine saranno rimosse

La verità, a quanto pare, è che il vero utilizzo di queste cabine era noto da tempo a tutti. Molti studenti, infatti, avevano smesso di andarci, visto quel che avveniva dentro e ‘lo sporco’ che hanno poi denunciato alla dirigenza. Motivo per cui quest’ultima non avrà altra scelta che quella di rimuovere queste cabine. Per farlo, però, bisognerà attendere il mese di marzo, quando questa idea che sembrava illuminante, fallirà con la sparizione di questi luoghi destinati al privato, ma non così tanto.

Cabine di meditazione usate per far sesso (Pixabay) – Cityrumors.it

Ma la fine potrebbe non essere definitiva. L’università, infatti, starebbe studiando una possibile alternativa. A svelarlo è stato un responsabile del progetto, intervenuto ai microfoni del giornale studentesco: “Stiamo lavorando su occhiali VR per lo yoga e la meditazione. Un ulteriore vantaggio: non si trova più in un cubicolo chiuso a chiave, quindi puoi essere sicuro che venga utilizzato correttamente”. Nei Paesi Bassi non si tratta in effetti una novità. La tendenza a spazi di meditazione è un classico, così come avviene in altre università, anche ad Amsterdam. L’esempio concreto è rappresentato dall’Università di Scienze Applicate che presenta cabine simili a quelle ‘del sesso’.

Marco Ercole

Giornalista, scrittore, amante della lettura. Mi piace scrivere di ogni cosa, diversificare gli interessi, ma tendenzialmente mi occupo di sport da 20 anni, collaborando anche con Repubblica, FOXSports, Corriere dello Sport, Tuttosport, Il Millimetro e molto altro ancora.

Recent Posts

Tragedia nel mondo della musica: morto a 31 anni il cantante Liam Payne

Secondo le prime ricostruzioni, il ragazzo sarebbe caduto dal terzo piano dell'hotel dove alloggiava a…

5 ore ago

Flavio Briatore, decisione a sorpresa: accordo ad un passo

Flavio Briatore con il suo ritorno in Formula 1 è pronto a lasciare una delle…

6 ore ago

Medio Oriente, Giordano Bruno Guerri: “Che ipocrisia, ci sdegniamo ora dopo Unifil, ma prima?” ESCLUSIVA

Lo storico a Cityrumors.it esprime il suo pensiero su quanto avviene tra Israele, Libano e…

10 ore ago

Influenza, picco di casi nel mese di ottobre: la variante australiana arriva anche in Italia, sintomi e conseguenze

Influenza, la variante australiana colpisce anche il territorio italiano: caratteristiche e sintomi del nuovo virus.…

17 ore ago

Omicidio di Giulia Tramontano, Impagnatiello “capace di intendere e di volere”. Ora rischia l’ergastolo

La perizia psichiatrica sul killer di Giulia Tramontano è stata depositata: per gli specialisti, era…

17 ore ago

Festa del Cinema di Roma 2024, al via la 19esima edizione: programma, date e biglietti

Festa del Cinema di Roma 2024, comincia la 19esima edizione: un evento che mette la…

17 ore ago