Scandalo scherma, campionessa stuprata: chi sono gli atleti indagati

Scandalo nel mondo della scherma, campionessa stuprata: chi sono gli atleti indagati 

Il mondo della scherma è inevitabilmente sotto shock per via dello scandalo che ha visto come vittima una campionessa di questo sport. Si tratta della 17enne uzbeka che è stata violentata e stuprata da due suoi colleghi. In merito a questa vicenda, appunto, sono due le persone ufficialmente indagate. Si tratta di Emanuele Nardella (21 anni) e Lapo Jacopo Pucci (19), entrambi appartenenti alla juniores italiana.

Chi sono gli atleti indagati
Scandalo nel mondo della scherma (Pixabay Foto) Cityrumors.it

Le violenze si sarebbero verificate lo scorso anno, precisamente tra il 4 ed il 5 agosto a Chianciano Terme (provincia di Siena). Il tutto durante un ritiro. La giovane, nel corso dell’interrogatorio, aveva affermato agli inquirenti di essersi svegliata il giorno dopo accanto ad uno dei due che dormiva ancora: l’altro, invece, si stava appena vestendo e sorrideva. Dalle indagini mediche è emerso che nelle urine della 17enne sono state trovate delle tracce di eroina.

Scherma, chi sono gli atleti indagati nello scandalo violenza

In questo momento i due atleti sono ufficialmente indagati dalla Procura di Siena. Le accuse nei loro confronti sono molto gravi visto che si parla di violenza di gruppo aggravata dalla minore età della vittima. La stessa che ha ammesso di aver paura a continuare ad affrontare questo sport.

Chi sono gli atleti indagati
Lo schermidore Emanuele Nardella (screenshot video YouTube) Cityrumors.it

In un primo momento si era parlato anche di un terzo schermidore che, fino ad ora, non risulta essere ufficialmente indagato. Per i due schermidori indagati, invece, la Procura ha deciso di non procedere con la richiesta di misure cautelari “non ravvisandone i presupposti“.

Emanuele Nardella: anni 21. Nativo di San Severo (provincia di Foggia), si allena attualmente al “Centro Sportivo Esercito“. Lo scorso anno ha partecipato ai mondiali “Giovani e Cadetti” dove si è piazzato al terzo posto conquistando la medaglia di bronzo. Il suo account di Instagram è pieno di contenuti dedicati, appunto, alla scherma.

Lapo Jacopo Pucci: anni 19. Nativo di Milano, si allena alla Scherma “Cariplo Piccolo Teatro“. All’epoca delle violenza aveva 18 anni e mezzo. L’atleta è considerato come una vera e propria promessa tra gli sciabolatori. Lo scorso anno ha partecipato ai mondiali “Under 20” di categoria. A differenza di Nardella, però, non ha reso pubblico il suo profilo Instagram ma privato.

Gestione cookie