Scioccante scontro tra due autobus, decine di morti VIDEO

Un incidente incredibile tra due grandi mezzi di trasporto pubblici con tante persone a bordo, tra cui anche diversi bambini

Un incidente mostruoso tra due autobus dove a farne le spese tantissime persone. Un report tragico anche perché si parla di decine di morti tra cui anche bambini. Una cosa improvvisa che non ha lasciato scampo alle persone che erano a bordo.

Autobus distrutto
Scioccante scontro tra due autobus, decine di morti VIDEO (Screenshot Cityrumors.it)

Si tratta di due autobus passeggeri che si sono scontrati su un’autostrada nel sud della Bolivia, con un bilancio drammatico visto che si parla di almeno 37 morti, tra cui quattro minorenni, ha dichiarato la polizia. Ma si dice pure che il bilancio delle vittime possa salire perché ci sono anche tantissimi feriti.

“Finora abbiamo 37 morti accertati”, ha dichiarato il colonnello Wilson Flores a proposito dell’incidente avvenuto vicino alla città di Uyuni, nel dipartimento di Potosi. Altre 41 persone sono rimaste ferite e sono state trasportate in ospedale, ha dichiarato la polizia in un successivo aggiornamento. Tra le vittime ci sono almeno due stranieri: una donna peruviana di 80 anni e una bambina tedesca di tre anni. Gli altri tre minori deceduti avevano 13, 15 e 17 anni.

Si indaga sulla dinamica del terribile incidente

L’incidente è avvenuto su una stretta strada a doppio senso di marcia. Uno degli autobus si stava dirigendo verso la città di Oruro, teatro questo fine settimana del Carnevale di Oruro, uno dei più grandi festival dell’America Latina che attira decine di migliaia di persone. Non è ancora chiaro cosa abbia causato l’incidente, ma la polizia ha detto che uno degli autobus ha deviato nella corsia opposta.

Uno degli autisti, che è sopravvissuto all’incidente in gravi condizioni, aveva un “alito di alcol”, quindi è stato effettuato un esame del sangue. Le tortuose strade di montagna della Bolivia sono notoriamente mortali. Secondo i dati del governo, gli incidenti stradali uccidono in media 1.400 persone all’anno nel Paese, che conta circa 12 milioni di abitanti.

 

L’incidente di oggi arriva meno di due settimane dopo che almeno 30 persone sono rimaste uccise quando un autobus passeggeri è precipitato in un burrone profondo 800 metri nel sud della Bolivia, tra le città di Potosi e Oruro. A gennaio, altre diciannove persone sono rimaste uccise quando un autobus è uscito di strada, sempre nei pressi di Potosi.

Gestione cookie