Sciopero giovedì 11 aprile, disagi in tutta Italia: le ultime info

Sciopero giovedì 11 aprile, voluto fortemente da Cgil e Uil: le ultime informazioni

Oggi giovedì 11 aprile è stato indetto uno sciopero generale nazionale. Voluto fortemente sia da Cgil che da Uil. I settori privati non lavoreranno per 4 ore mentre i settori dell’edilizia 8. Moltissimi i settori a rischio: dalle Poste fino ad arrivare al trasporto pubblico. Problemi potrebbero averne anche i pendolari che utilizzano i treni visto che lo sciopero riguarda anche le ferrovie. Le Segreterie nazionali di Filt-Cgil e Uiltrasporti hanno proclamato lo sciopero nazionale del personale dalle 9 alle 13.

Gli ultimi aggiornamenti
Sciopero giovedì 11 aprile (Ansa Foto) Cityrumors.it

Tutto ciò non riguarda il personale della Divisione Business Regionale della Campania di Trenitalia: solamente perché sciopereranno nella giornata di domani, venerdì 12 aprile, dalle 9 alle 17. In ogni caso è consigliabile andare sul sito di Trenitalia per avere maggiori informazioni in merito. Anche Italo aderisce allo sciopero (9-13). Così come il personale lombardo di Trenord (9-13). Il servizio potrebbe subire variazioni e cancellazioni.

Nel caso in cui non dovessero essere utilizzati dei treni del servizio aeroportuale, saranno instituiti: autobus a Milano Cadorna e Malpensa Aeroporto per i soli collegamenti aeroportuali tra ‘Milano Cadorna e Malpensa Aeroporto’. Da Milano Cadorna gli autobus partiranno da via Paleocapa 1. Autobus a Stabio e Malpensa Aeroporto per garantire il collegamento aeroportuale S50 ‘Malpensa Aeroporto – Stabio’.

Giovedì 11 aprile sciopero generale, ecco chi si fermerà

Si fermeranno anche bus e metropolitane in diverse città italiane. Come a Milano (lo fa sapere l’Atm), protesta che andrà in scena dalle 20 alle 24. A Torino il Gtt proclama lo sciopero per il servizio urbano-suburbano e la metro dalle 18 alle 20, servizio extraurbano bus cooperativo linea 3971 dalle ore 17.30 alle ore 21.30 e per i centri di servizio al cliente dalle 15 alle 19. Bologna e Ferrara si svolgerà dalle ore 8.30 alle ore 16.30.

Gli ultimi aggiornamenti
Sciopero giovedì 11 aprile (Ansa Foto) Cityrumors.it

Genova si fermeranno dalle 13 alle 17. Il servizio delle biglietterie urbane e del servizio sarà garantito fino alle ore 12.15. Mentre le Autolinee Toscane fanno sapere che il servizio non sarà garantito dalle 18 alle 22. A rischio anche Roma (20-24). Come annunciato in precedenza a Napoli sciopereranno domani, venerdì 12 aprile, dalle 9-13. Anche le Poste decidono di fermarsi per 4 ore. Uno sciopero fortemente voluto da Cgil e Uil per chiedere una maggiore sicurezza sul lavoro.

Soprattutto dopo l’ultima tragedia verificatasi nel bolognese, a Suviana. Sono previste manifestazioni e iniziative in tutta Italia. A Brescia è previsto un corteo alle 08:30, in piazzale Cesare Battisti, dove sarà presente il Segretario generale della Cgil, Maurizio Landini. Il Segretario generale della Uil, Pierpaolo Bombardieri, sarà a Roma dove, con inizio alle ore 10, terrà un’assemblea. Manifestazione a Napoli, dalle 11 alle 13 con presidio a piazza Plebiscito nei pressi della Prefettura, dove si riuniranno lavoratrici e lavoratori.

Gestione cookie