Sciopero+gioved%C3%AC+11+aprile%2C+disagi+in+tutta+Italia%3A+le+ultime+info
cityrumorsit
/cronaca/sciopero-giovedi-11-aprile-disagi-in-tutta-italia-le-ultime-info.html/amp/
Cronaca

Sciopero giovedì 11 aprile, disagi in tutta Italia: le ultime info

Sciopero giovedì 11 aprile, voluto fortemente da Cgil e Uil: le ultime informazioni

Oggi giovedì 11 aprile è stato indetto uno sciopero generale nazionale. Voluto fortemente sia da Cgil che da Uil. I settori privati non lavoreranno per 4 ore mentre i settori dell’edilizia 8. Moltissimi i settori a rischio: dalle Poste fino ad arrivare al trasporto pubblico. Problemi potrebbero averne anche i pendolari che utilizzano i treni visto che lo sciopero riguarda anche le ferrovie. Le Segreterie nazionali di Filt-Cgil e Uiltrasporti hanno proclamato lo sciopero nazionale del personale dalle 9 alle 13.

Sciopero giovedì 11 aprile (Ansa Foto) Cityrumors.it

Tutto ciò non riguarda il personale della Divisione Business Regionale della Campania di Trenitalia: solamente perché sciopereranno nella giornata di domani, venerdì 12 aprile, dalle 9 alle 17. In ogni caso è consigliabile andare sul sito di Trenitalia per avere maggiori informazioni in merito. Anche Italo aderisce allo sciopero (9-13). Così come il personale lombardo di Trenord (9-13). Il servizio potrebbe subire variazioni e cancellazioni.

Nel caso in cui non dovessero essere utilizzati dei treni del servizio aeroportuale, saranno instituiti: autobus a Milano Cadorna e Malpensa Aeroporto per i soli collegamenti aeroportuali tra ‘Milano Cadorna e Malpensa Aeroporto’. Da Milano Cadorna gli autobus partiranno da via Paleocapa 1. Autobus a Stabio e Malpensa Aeroporto per garantire il collegamento aeroportuale S50 ‘Malpensa Aeroporto – Stabio’.

Giovedì 11 aprile sciopero generale, ecco chi si fermerà

Si fermeranno anche bus e metropolitane in diverse città italiane. Come a Milano (lo fa sapere l’Atm), protesta che andrà in scena dalle 20 alle 24. A Torino il Gtt proclama lo sciopero per il servizio urbano-suburbano e la metro dalle 18 alle 20, servizio extraurbano bus cooperativo linea 3971 dalle ore 17.30 alle ore 21.30 e per i centri di servizio al cliente dalle 15 alle 19. Bologna e Ferrara si svolgerà dalle ore 8.30 alle ore 16.30.

Sciopero giovedì 11 aprile (Ansa Foto) Cityrumors.it

Genova si fermeranno dalle 13 alle 17. Il servizio delle biglietterie urbane e del servizio sarà garantito fino alle ore 12.15. Mentre le Autolinee Toscane fanno sapere che il servizio non sarà garantito dalle 18 alle 22. A rischio anche Roma (20-24). Come annunciato in precedenza a Napoli sciopereranno domani, venerdì 12 aprile, dalle 9-13. Anche le Poste decidono di fermarsi per 4 ore. Uno sciopero fortemente voluto da Cgil e Uil per chiedere una maggiore sicurezza sul lavoro.

Soprattutto dopo l’ultima tragedia verificatasi nel bolognese, a Suviana. Sono previste manifestazioni e iniziative in tutta Italia. A Brescia è previsto un corteo alle 08:30, in piazzale Cesare Battisti, dove sarà presente il Segretario generale della Cgil, Maurizio Landini. Il Segretario generale della Uil, Pierpaolo Bombardieri, sarà a Roma dove, con inizio alle ore 10, terrà un’assemblea. Manifestazione a Napoli, dalle 11 alle 13 con presidio a piazza Plebiscito nei pressi della Prefettura, dove si riuniranno lavoratrici e lavoratori.

Cristiano

Recent Posts

Dazi, incontro Meloni-Trump: il punto dopo il vertice

La questione dazi continua ad allarmare l'intera Europa. Il premier Meloni ha incontrato il presidente…

9 ore ago

Precipita la funivia, quattro morti, un disperso e tanti feriti: cosa sta succedendo [VIDEO]

Un guato improvviso ha gettato nel panico le persone a bordo su entrambi i vettori,…

12 ore ago

Dure accuse a Rocco Siffredi, lui si difende: “Tutto falso”

Non è assolutamente un periodo facile per l'attore e regista. Le ultime accuse sono arrivate…

18 ore ago

Belpietro intervistato da Vladimir Luxuria: lo scivolone che infiamma la diretta

Belpietro intervistato nel programma di Vladimir Luxuria e la sentenza della Corte Suprema Britannica che…

19 ore ago

Donna trovata decapitata in casa: la testa l’aveva con sé il figlio

Orrore senza fine: una donna di 63 anni trovata in casa fatta a pezzi. Il…

23 ore ago

Migranti, ecco la lista Ue dei paesi sicuri: una vittoria per Giorgia Meloni

Importante decisione, da sempre auspicata dalla premier, da parte della Commissione europea che finalmente propone…

1 giorno ago