Per i trasporti si preannuncia un’altra giornata nera a causa dello sciopero. I mezzi pubblici sii fermano ancora una volta. Ecco le informazioni
Dopo lo sciopero di otto ore dei treni proclamato per l’aggressione del capotreno a Genova dei giorni scorsi, si preannuncia un venerdì molto complicato per quanto riguarda i trasporti locali. I sindacati hanno indetto una nuova protesta di 24 ore per chiedere il rinnovo del contratto nazionale, ma anche per la carenza di risorse, mancanza di politiche di programmazione e sicurezza sul lavoro.
Agitazione che riguarderà l’intera Italia e provocherà diversi disagi a coloro che utilizzano i mezzi pubblici. Il motivo? Per questo venerdì non ci saranno fasce di garanzia al 100%. Cosa significa? Negli orari dove il servizio funzionerà regolarmente, sarà garantito solo il 30% del personale viaggiante. Non si fermeranno, invece, i trasporti che riguarderanno le scuole materne ed elementari e quello dei disabili.
Lo sciopero dei trasporti riguarderà tutte le principali città. A Milano a causa dell’agitazione tutte le corse saranno modificate. Quelle garantite sono state pubblicate sul sito di Autoguidovie. Il consiglio da parte dell’azienda è quello di consultarle per avere un quadro molto più chiaro. ATM ha garantito il servizio fino alle 8:45 e farà la stessa cosa dalle 15 alle 18. Negli altri orari della giornata molto probabilmente ci si fermerà per rispettare la protesta dei sindacati.
A Roma si prospetta una giornata complicata a livello di trasporti locali. Lo sciopero, infatti, riguarderà anche Atac e i servizi saranno garantiti nei consueti orari di garanzia: fino alle 8:30 e dalle 17 alle 20. Naturalmente il consiglio è quello di andare sul sito per avere un quadro molto più dettagliato dello sciopero perché non sempre tutti i dipendenti prendono parte allo sciopero. Da precisare come il servizio negli orari citati in precedenza sarà garantito principalmente per le 48 linee del servizio e metro A e B. La linea C e la B1 potrebbero fermarsi in caso di agitazione del personale.
A Napoli il servizio è stato garantito dalle 5:30 alle 8:30 e lo sarà dalle 16:30 alle 19:30. Orari molto simili a Firenze dove i mezzi pubblici sono regolari fino alle 9:30 e poi dalle 17 alle 20. Da precisare che nel capoluogo toscano e in tutta la regione i sindacati hanno dato il via libera ad un 30% delle corse nel periodo tra le 4:15 e le 8:14 e le 12:30 e le 14:29. Una scelta assolutamente particolare e unica nel nostro Paese.
Per le strutture ricettive, comprese case in affitto per uso turistico, è stata introdotta un’importante…
Nei giorni scorsi, sono stati modificati i requisiti per accedere al cosiddetto bonus Natale: come…
L'Ente previdenziale nel panico per diverse ore e ancora in questo momento anche se funzionari…
Da settimane, se non qualcosa di più ci sono tante telefonate con prefisso spagnolo sui…
Nel momento in cui vivi in affitto, presta molta attenzione ad un aspetto non di…
Secondo i funzionari americani Google ha troppo monopolio e direttamente da Washington arriva l'input a…