Sciopero+trasporti%2C+altra+giornata+complicata%3A+cosa+c%26%238217%3B%C3%A8+da+sapere
cityrumorsit
/cronaca/sciopero-trasporti-altra-giornata-complicata-cosa-ce-da-sapere.html/amp/
Cronaca

Sciopero trasporti, altra giornata complicata: cosa c’è da sapere

Per i trasporti si preannuncia un’altra giornata nera a causa dello sciopero. I mezzi pubblici sii fermano ancora una volta. Ecco le informazioni

Dopo lo sciopero di otto ore dei treni proclamato per l’aggressione del capotreno a Genova dei giorni scorsi, si preannuncia un venerdì molto complicato per quanto riguarda i trasporti locali. I sindacati hanno indetto una nuova protesta di 24 ore per chiedere il rinnovo del contratto nazionale, ma anche per la carenza di risorse, mancanza di politiche di programmazione e sicurezza sul lavoro.

I trasporti locali si fermano (Ansa) – cityrumors.it

Agitazione che riguarderà l’intera Italia e provocherà diversi disagi a coloro che utilizzano i mezzi pubblici. Il motivo? Per questo venerdì non ci saranno fasce di garanzia al 100%. Cosa significa? Negli orari dove il servizio funzionerà regolarmente, sarà garantito solo il 30% del personale viaggiante. Non si fermeranno, invece, i trasporti che riguarderanno le scuole materne ed elementari e quello dei disabili.

Sciopero trasporti: tutte le informazioni

Lo sciopero dei trasporti riguarderà tutte le principali città. A Milano a causa dell’agitazione tutte le corse saranno modificate. Quelle garantite sono state pubblicate sul sito di Autoguidovie. Il consiglio da parte dell’azienda è quello di consultarle per avere un quadro molto più chiaro. ATM ha garantito il servizio fino alle 8:45 e farà la stessa cosa dalle 15 alle 18. Negli altri orari della giornata molto probabilmente ci si fermerà per rispettare la protesta dei sindacati.

A Roma si prospetta una giornata complicata a livello di trasporti locali. Lo sciopero, infatti, riguarderà anche Atac e i servizi saranno garantiti nei consueti orari di garanzia: fino alle 8:30 e dalle 17 alle 20. Naturalmente il consiglio è quello di andare sul sito per avere un quadro molto più dettagliato dello sciopero perché non sempre tutti i dipendenti prendono parte allo sciopero. Da precisare come il servizio negli orari citati in precedenza sarà garantito principalmente per le 48 linee del servizio e metro A e B. La linea C e la B1 potrebbero fermarsi in caso di agitazione del personale.

A Roma si fermano metro e autobus (Ansa) – cityrumors.it

A Napoli il servizio è stato garantito dalle 5:30 alle 8:30 e lo sarà dalle 16:30 alle 19:30. Orari molto simili a Firenze dove i mezzi pubblici sono regolari fino alle 9:30 e poi dalle 17 alle 20. Da precisare che nel capoluogo toscano e in tutta la regione i sindacati hanno dato il via libera ad un 30% delle corse nel periodo tra le 4:15 e le 8:14 e le 12:30 e le 14:29. Una scelta assolutamente particolare e unica nel nostro Paese.

Francesco Spagnolo

Classe 1992, pubblicista dal 2015. Innamorato del giornalismo sin da piccolo, sono riuscito a trasformare questa passione in un lavoro. Scrivo per Notizie.com ormai da novembre 2021.

Recent Posts

Dazi, Becchetti sicuro: “Il dietrofront di Trump è studiato, ha perso ma farà vedere il contrario…”

Uno degli economisti più brillanti e più ricercati analizza il momento americano: "Ha sospeso i…

1 ora ago

Le carte di Meloni per l’ok di Trump: più gas e armi made in America

Dopo la sospensione dei dazi annunciata da Trump, Meloni prepara la missione americana: sul tavolo…

8 ore ago

Smartphone, intelligenza artificiale e social: le nuove norme per regolarne l’utilizzo

Per gli adolescenti la tecnologia è sempre più un'arma a doppio taglio. Per questo motivo…

8 ore ago

Perquisizione a casa di un kickboxer professionista: ko i due agenti

Un kickboxer professionista mette KO due agenti di polizia durante una perquisizione per droga. Arrestato…

13 ore ago

Cade un elicottero in piena città, dramma: diversi morti anche dei bambini VIDEO

Un episodio tragico avvenuto in una delle città più importanti del mondo, all'improvviso il velivolo…

22 ore ago

Escort e prostitute arriva la classificazione: la nuova certificazione che cambia gli schemi

E' arrivata un'importante novità da parte dell'Istat, perchè da oggi anche la prostituzione e le…

23 ore ago