Sciopero treni, giornata da incubo: disagi per i passeggeri

Chi sperava che la protesta potesse procurare pochi problemi si è dovuto ricredere. Non sono mancati i disservizi per i viaggiatori

Lo sciopero era stato annunciato da tempo, ma la speranza era quella di avere meno disservizi possibili. In realtà non è stata assolutamente così. Non sono mancati, infatti, disagi per i passeggeri a causa dell’agitazione convocata dalle sigle sindacati per 24 ore.

Sciopero treni
Sciopero treni, giornata da incubo: disagi per i passeggeri (Ansa) – cityrumors.it

 

I treni si sono fermati alle 21 di ieri, sabato 24 novembre, fino allo stesso orario di domenica. Trenitalia e Ferrovie dello Stato hanno attivato tutti i servizi per garantire una sorta di aiuto alle persone arrivate in stazione e scoperto dello sciopero. Ma di certo possiamo dire che non sono mancati i disservizi e i disagi per quanto riguarda le persone che dovevano partire per raggiungere la propria destinazione. E i problemi, stando alla nota di Fs, potrebbero continuare anche dopo la fine dell’agitazione perché per ritornare alla normalità di vorrà del tempo.

Sciopero treni, molti disservizi per i passeggeri

Lo sciopero è sempre una grande incognita perché non è chiara la partecipazione. Questa volta la maggior parte del personale ha deciso di aderire all’agitazione e per questo motivo sono stati diversi i disservizi per i passeggeri. A Termini centinaia di persone in attesa di capire meglio come muoversi e trovare magari una soluzione differente rispetto a quella precedente.

Treni sciopero
Sciopero treni, molti disservizi per i passeggeri (Ansa) – cityrumors.it

Grazie Trenitalia, ci regali sempre molte sorprese“, ci dice ai nostri microfoni una persona che doveva prendere un treno per ritornare a Bologna, ma si è visto cancellare il viaggio a causa dello sciopero. Non è sicuramente l’unico visto che altre centinaia di passeggeri hanno avuto bisogno di chiedere il sostegno del personale di Trenitalia per consentire di trovare una nuova soluzione e raggiungere la propria destinazione.

Treni, da domani la circolazione dovrebbe tornare normale

Lo sciopero durerà fino alle 21, ma il rischio è quella di dover fare i conti con disagi anche una volta finito lo sciopero. Per questo motivo si pensa che la circolazione ferroviaria possa tornare alla normalità solamente nella giornata di lunedì.

Treni
Treni, da domani la circolazione dovrebbe tornare normale (Ansa) – cityrumors.it

Il consiglio è sempre quello di controllare anche al termine dell’agitazione la situazione treni prima di recarsi in stazione ed eventualmente programmare il proprio viaggio. Una situazione non semplice in una domenica che si è trasformata in un vero e proprio incubo per tutti i viaggiatori.

Gestione cookie