Scomparso+bambino+di+2+anni%2C+gli+abitanti+del+paese%3A+%E2%80%9CLo+hanno+mangiato+i+lupi%E2%80%9D
cityrumorsit
/cronaca/scomparso-bambino-di-2-anni-e-mezzo-gli-abitanti-del-paese-lo-hanno-mangiato-i-lupi.html/amp/
Cronaca

Scomparso bambino di 2 anni, gli abitanti del paese: “Lo hanno mangiato i lupi”

Un bambino di due anni è mezzo è scomparso nei pressi del suo paese, il motivo potrebbe rivelarsi drammatico

Arrivano pessime notizie in merito al piccolo Émile, bambino scomparso presso la zona di Le Vernet un mese fa. Un’escursionista che si era avventurato nei vicini boschi francesi ha contattato le forze dell’ordine avvertendole di averne ritrovato i resti. Una scoperta macabra che pone fine a tutte le speranze di ritrovamento e che apre a scenari davvero terrificanti. Secondo quanto riporta l’ufficiale Jean-Luc Blanchon, ci sarebbero anche le possibilità che il ragazzo sia stato divorato da qualche animale selvatico. Un’ipotesi che, stando a quanto riferiscono dalla polizia, non sarebbe effettivamente così remota.

Lupi artici – Cityrumors.it

Un evento del genere, al contrario, sarebbe una spiegazione alle ossa spezzate e i segni dei morsi che sono stati individuati sul corpo del piccolo. Prima di sbilanciarsi su ogni pista, però, verranno avviate delle indagini, per mezzo delle quali si cercherà di risalire alla causa, tenendo aperta ogni porta. Proprio in tal senso fondamentali sono le possibili testimonianze degli abitanti del posto che, nel corso di questi giorni, hanno rilasciato numerose dichiarazioni ai microfoni dei vari media locali. Molti di questi non hanno esitato a esporsi, dando per certe le loro idee, forti di una profonda conoscenza del luogo e degli animali che lo ‘frequentano’.

Le testimonianze

Tra i primi a esprimersi senza timori o peli sulla lingua è proprio un abitante del posto che, intervenuto a ‘Le Parisien’ ha spiegato: “Il piccolo deve essere stato vittima di un animale. E vedo solo il lupo come colpevole. Dicono che i lupi abbiano paura degli esseri umani, ma un ragazzino così piccolo avrebbe potuto vedere il lupo come una nuova preda“. Un’idea sposata anche da Stéphane Chevrier, presidente dell’associazione di caccia del Vernet, a ‘Le Figaro’: “Ucciso da un lupo? La nostra regione delle Alpi dell’Alta Provenza ospita una delle popolazioni di lupi più numerose“.

Lupi in montagna – Cityrumors.it

Sempre a proposito di istituzioni, diretto e forte è anche la nota scritta dal sindaco del villaggio francese che, inizialmente si distacca da quelle dei suoi concittadini: “Non posso fare a meno di credere che in questo caso sia coinvolto un adulto. Émile non sarebbe mai andato da solo sul luogo del ritrovamento” – per poi però riallacciarsi al loro discorso e riferire: “Ci sono alcuni lupi qui, soprattutto d’estate tra le greggi di pecore. Un lupo potrebbe benissimo rapire un bambino al pozzo del villaggio“. Insomma, se da una parte il dubbio rimane e si cerca di capire cosa sia accaduto, dall’altra il caso sembrerebbe bello che risolto.

Marco Ercole

Giornalista, scrittore, amante della lettura. Mi piace scrivere di ogni cosa, diversificare gli interessi, ma tendenzialmente mi occupo di sport da 20 anni, collaborando anche con Repubblica, FOXSports, Corriere dello Sport, Tuttosport, Il Millimetro e molto altro ancora.

Recent Posts

Il Papa nel giorno della Pasqua pensa alle donne e ai bimbi uccisi nelle guerre

Il Pontefice vuole affacciarsi alla Basilica vaticana intorno a mezzogiorno e salutare le persone, la…

6 ore ago

Guerra in Ucraina: Putin annuncia una “tregua pasquale”, ma Kiev lancia l’allarme

Per la prima volta da inizio conflitto il presidente della Russia proclama un cessate il…

7 ore ago

JD Vance in Vaticano: colloquio con il cardinale Parolin su migranti e crisi globali

Prosegue la visita in Italia del vicepresidente Usa JD Vance. Sicurezza rafforzata intorno allo Stato…

13 ore ago

Lady Caracciolo” indagata a Bari: assunta con una laurea falsa

"Lady Caracciolo": Furbetti rossi in Puglia. Il governatore Emiliano prende tempo, ma la Procura si…

14 ore ago

Covid, svelata la vera origine? L’annuncio non lascia dubbi

A distanza ormai di più di cinque anni dai primi casi Covid in tutto il…

16 ore ago

Aggredisce il veterinario: “Ha fatto morire il cane del mio amico 10 anni fa”

Trentenne furioso rischia quasi un anno di galera per aver picchiato un veterinario. La scusa:…

21 ore ago