Scoppia la lite in casa per una scatola di dolci: arrestato 84enne

Il marito ha picchiato duramente sua moglie a causa di un litigio riguardo un regalo per un amico in comune: è in manette 

È un caso ancora aperto quello che arriva da Asahikawa, sull’isola di Hokkaido, in Giappone. Di recente, infatti, la polizia ha arrestato un uomo di 84 anni, sospettato di aver aggredito la moglie di 80 anni mentre si trovavano nella loro abitazione. Il motivo è dei più assurdi, ma tanto è bastato alla donna per andare su tutte le furie, e all’anziano per reagire in modo estremamente violento. Nessuno si aspettava potesse accadere un episodio del genere e tutto il vicinato ne è rimasto sconvolto, soprattutto vista l’età avanzata dei due.

Arrestato 84enne per violenza sulla moglie
Polizia arresta anziano di 84 anni – Cityrumors.it

Il tutto sarebbe avvenuto nella giornata di domenica scorsa, secondo quanto riferiscono le forze dell’ordine. Intorno alle 17:15, infatti, come sostiene la Hokkaido Broadcasting Corp., il vicino avrebbe sentito la coppia litigare pesantemente. Preoccupato per i toni alti e per i rumori forti che sentiva provenire dall’abitazione, ha chiamato il 110. La vittima addirittura era uscita fuori per chiedere aiuto: il signore era ormai in preda alla rabbia e non riusciva proprio a contenersi e a ragionare. Intervenuti gli agenti, è stato fermato e si è calmato. La donna, totalmente sotto shock e in difficoltà, si è ripresa.

La vicenda

La polizia ha dichiarato che l’uomo è stato messo in manette. È accusato di aver colpito più volte la moglie in faccia con un tergipavimento mentre stavano discutendo. Ora chiaramente rischia grosso in carcere e dovrà poi presentarsi in tribunale per rispondere delle sue azioni. Anche la donna prenderà parte al processo per far valere le sue ragioni e chiedere i danni per quanto accaduto. Molto probabilmente i due poi decideranno per il divorzio: questo evento potrebbe essere stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso.

Litigano per dei dolci: finisce male per l'uomo
Scatola regalo di dolci che ha fatto scoppiare la litigata – Cityrumors.it

Ma cosa ha spinto l’anziano ha reagire in questo modo? Nulla di che, almeno all’apparenza. Gli agenti, infatti, dopo aver interrogato l’uomo, hanno comunicato che la moglie si era arrabbiata con lui per aver comprato una confezione regalo di dolci per un amico senza averla prima consultata. Una questione veramente delicata quanto particolare: la storia ha scatenato una crisi senza precedenti nella coppia che ha portato a un incidente simile. Il litigio è sfociato in violenza in pochissimo tempo e ora tutti i media ne parlano. Presto ci saranno ulteriori novità sul caso.

Gestione cookie