“Sembra Peter Crouch!”: il curioso accostamento tra Trump junior e l’ex attaccante

Trump senior per il golf, Trump junior per il calcio: sui social virale un video di Barron che ricorda l’ex attaccante Crouch

Se Donald Trump è un grande giocatore di golf, almeno per la passione che ha verso mazza e pallina, il figlio è allo stesso modo appassionato di calcio. Spesso presente al fianco del tycoon in campagna elettorale, durante i suoi discorsi, il suo volto è noto in tutto il mondo ed è stato riconosciuto in un video, diventato virale su X, mentre gioca a calcio.

Famiglia Trump
“Sembra Peter Crouch!”: il curioso accostamento tra Trump junior e l’ex attaccante (Ansa Foto) – Cityrumors.it

Alto 206 centimetri, e con soli 18 anni di età, Barron Trump è protagonista di una clip in cui spicca rispetto a compagni e avversari per la sua altezza e per delle qualità individuali calcistiche a dir poco rivedibili. Lento nelle giocate, impacciato nei movimenti, la sua altezza sicuramente non gioca in suo favore.

Sicuramente più elegante nel momento in cui si presenta ai convegni al fianco del padre, immobile come una statua di sale, senza mettersi troppo in mostra e senza mai parlare – se il volto è conosciuto, la voce è a dir poco privata -, il campo da calcio non sembrerebbe essere proprio il suo locus amoenus.

Con il numero 81 sulle spalle tenta i dribbling, prova a sfuggire alla marcatura, ma spesso, anche quando sembra fare una bella giocata, in realtà l’esito non è mai quello sperato, motivo di grande ilarità su tutti i social network.

Barron Trump come Peter Crouch

Proprio sui social il video è stato oggetto di tantissime condivisioni e commenti. Alcuni più critici, altri hanno apprezzato, mente altri ancora hanno puntato sulla simpatia, come quello che ha portato a un accostamento calcistico molto particolare tra Barron Trump e una ex leggenda dello Stoke City, del quale richiama molto la struttura fisica e la lentezza nei movimenti, seppur probabilmente con un istinto del gol diverso.

Peter Crouch
Barron Trump come Peter Crouch (Ansa Foto) – Cityrumors.it

Peter Crouch the 2nd” scrive un utente. Un altro ancora aggiunge: “è la versione americana di Crouch“. Crouch è stato per anni un’icona del calcio inglese. La sua struttura fisica lo ha sempre contraddistinto perché alto 201 centimetri – più basso quindi di Trump junior -, era caratterizzato da un fisico longilineo e molto secco.

I suoi movimenti in campo erano lenti, eppure non gli hanno impedito di segnare 22 gol con il Liverpool o 46 con lo Stoke City, per citare solo due delle tante squadre con le quali ha giocato nel corso della sua carriera, oltre all’Inghilterra con la quale ha segnato 22 gol in 44 partite.

A questi accostamenti si sono aggiunti però anche degli elogi per Barron, con alcuni account che hanno apprezzato le immagini: “Non male per uno della sua altezza” scrivono, qualcun altro poi aggiunge: “il ragazzo ha qualità!”. Mentre qualcun altro resta scettico: “Non riesco a capire se sia bravo oppure no”. 

 

Gestione cookie