Senzatetto+compra+un+gratta+e+vinci+vincente+con+una+carta+rubata%3A+l%E2%80%99incredibile+proposta+del+proprietario
cityrumorsit
/cronaca/senzatetto-compra-un-gratta-e-vinci-vincente-con-una-carta-rubata-lincredibile-proposta-del-proprietario.html/amp/
Cronaca

Senzatetto compra un gratta e vinci vincente con una carta rubata: l’incredibile proposta del proprietario

Due senzatetto comprano un gratta e vinci vincente con carta rubata: la proposta inaspettata del proprietario

Due senzatetto hanno acquistato un gratta e vinci vincente. Una notizia che può cambiarti la vita, a patto però che l’acquisto del biglietto fortunato non sia arrivato in modo illecito. Già, perché il colpo è stato messo a segno con una carta di credito rubata.

Senzatetto compra un gratta e vinci vincente con una carta rubata: l’incredibile proposta del proprietario (Ansa Foto) – Cityrumors.it

Così, la Française des Jeux, la lotteria nazionale francese, ha dovuto bloccare il pagamento della vincita da 500.000 euro. Tuttavia, i colpi di scena non sono finiti. Sì, perché il proprietario della carta ha avanzato una proposta del tutto inaspettata.

La storia vede protagonista Jean-David, un quarantenne di Tolosa che, dopo aver scoperto lo zaino svuotato all’interno dell’auto – contenente il portafoglio, le carte di credito e la carta d’identità – ha immediatamente denunciato il furto e bloccato le sue carte bancarie. Quando si è informato sulle transazioni recenti, ha appreso che erano stati spesi 52,50 euro in una tabaccheria locale. Deciso a chiarire la faccenda, è andato la mattina successiva in quel negozio, sperando di recuperare i suoi documenti smarriti.

La commessa gli ha riferito che due uomini avevano effettuato acquisti contactless utilizzando una carta bancomat, comprando sigarette e, sorprendentemente, un gratta e vinci. La stessa commessa ha notato un atteggiamento sospetto quando i due hanno tentato un secondo acquisto con la medesima carta, senza riuscire a inserire il codice.

Il Gratta e vinci vincente e l’incredibile svolta

La svolta è arrivata quando questi uomini sono tornati poco dopo, armati di un gratta e vinci vincente: “Erano così entusiasti che persino le sigarette sono state dimenticate“, ricorda la commessa.

Immediatamente, ha contattato la Française des Jeux, che ha deciso di sospendere il pagamento del premio. Al momento, nessuno si è ancora presentato con il biglietto vincente per riscattare la somma, come riportato da “La Dépêche”.

Il Gratta e vinci vincente e l’incredibile svolta (Ansa Foto) – Cityrumors.it

La vicenda ha innescato così una situazione surreale: il legittimo proprietario della carta, insieme al suo avvocato, sostiene che la lotteria dovrebbe onorare il premio, nonostante la transazione sia stata effettuata con fondi illeciti.

Jean-David ha lasciato intendere la sua volontà di trovare una soluzione vantaggiosa per tutti: “Senza di me, quei ragazzi non avrebbero vinto; ma senza di loro, non avrei comprato il gratta e vinci. Vorrei proporre di dividere il premio, a condizione che si presentino con il biglietto vincente“. Un colpo di scena a dir poco clamoroso. Chissà se i senzatetto accetteranno la proposta. E chissà se il Gratta e Vinci vincente sarà regolarmente pagato.

Marco Ercole

Giornalista, scrittore, amante della lettura. Mi piace scrivere di ogni cosa, diversificare gli interessi, ma tendenzialmente mi occupo di sport da 20 anni, collaborando anche con Repubblica, FOXSports, Corriere dello Sport, Tuttosport, Il Millimetro e molto altro ancora.

Recent Posts

Meloni al summit dei conservatori Usa, dall’Ucraina a Trump fino all’Europa: che applausi

La Premier è intervenuta in un collegamento video al Cpac di Washington, ovvero al raduno…

10 ore ago

Papa Francesco, aggiornamento dalla Santa Sede: non ci sono buone notizie

Il Pontefice continua ad essere ricoverato al 'Gemelli' dopo la polmonite bilaterale della scorsa settimana.…

11 ore ago

Emergenza a Mulhouse: attacco con coltello, un morto e due feriti

La Francia colpita ancora una volta da un violento attacco di matrice terroristica a Mulhouse,…

11 ore ago

Santanché e le borse false, il ministro rischia. Ma lei si difende e accusa

Una storia strana e molto particolare quella che coinvolge la numero uno del dicastero del…

17 ore ago

Nuovo Coronavirus dei pipistrelli minaccia l’Uomo: scoperto virus in Cina

Dalla Cina un ceppo di coronavirus che potrebbe avere implicazioni per la salute umana. Il…

18 ore ago

Caro bollette, Giorgetti prepara un nuovo decreto: i punti principali e l’obiettivo

Stop al caro bollette? Questo è l'obiettivo del Ministro dell'Economia Giancarlo Giorgetti, il quale proporrà…

19 ore ago