La vicenda ha lasciato tutti senza parole, dopo che è stato trovato il cadavere di un bambino all’interno di un cestino
Una terribile scoperta è avvenuta in Giappone. In un hotel di Osaka, nell’isola di Honshu, come ha riferito la polizia, sarebbe stato ritrovato il corpo di un bambino neonato in un bidone della spazzatura. Sono tutti rimasti senza parola una volta visto l’interno. A dare l’allarme è stato un addetto alle pulizie della struttura, che mentre stava lavorando in piena tranquillità ha trovato il cadavere del bambino.
Immediatamente sono intervenute le forze dell’ordine per fare chiarezza sull’accaduto. All’interno del cestino vicino a un ascensore al settimo piano dell’albergo a Chuo Ward, c’era un neonato ormai senza vita. Il ritrovamento è avvenuto intorno alle 10:30 di mattina, proprio all’inizio della giornata. Come ha riferito la redazione di Kyodo News, il bambino aveva ancora il cordone ombelicale attaccato ed era avvolto in un asciugamano, dentro un sacchetto di plastica. Non è ancora chiaro il motivo per cui si trovasse lì, anche se è facilmente intuibile. Subito il neonato è stato trasportato in ospedale per fare alcuni accertamenti: ovviamente non è stato possibile fare niente, se non confermare il decesso.
La vicenda
Molto probabilmente una donna spaventata l’avrà lasciato nel bidone della spazzatura dell’hotel. Non è chiaro però dove sia stato partorito, in che modo e soprattutto da chi. La situazione, sicuramente misteriosa ed estremamente tragica, si fa sempre più complicata. Sarà compito della polizia adesso mettere ordine e cercare di capire nello specifico cosa è avvenuto in questi giorni. Sono aperte le indagini, si va alla ricerca del movente e dell’autore di questo gesto, che dovrà rispondere presto delle sue azioni. Attualmente il piano dove si trovava il neonato e la struttura stessa sono fuori uso: prima bisognerà risolvere il caso.
È una scena da film horror e drammatico, una questione forse senza precedenti. Ma tanto è bastato per dare l’allarme agli agenti e a tutta la città di Osaka, che adesso vuole sapere di più sull’episodio. Sicuramente nei prossimi giorni si avranno più informazioni a riguardo, anche se al momento tutto sembra estremamente confuso e poco chiaro. Il motivo per arrivare addirittura a gettare un neonato nella spazzatura dev’essere stato piuttosto serio. Chiunque sia stato l’autore e qualsiasi sia stato il movente, non si trattava assolutamente di un momento facile o di grande lucidità, anzi.