Si+barrica+sul+tetto+e+lancia+tegole+sui+passanti%3A+%E2%80%9CNon+sappiamo+nemmeno+come+ci+sia+finito%E2%80%9D
cityrumorsit
/cronaca/si-barrica-sul-tetto-e-lancia-tegole-sui-passanti-non-sappiamo-nemmeno-come-ci-sia-finito.html/amp/
Cronaca

Si barrica sul tetto e lancia tegole sui passanti: “Non sappiamo nemmeno come ci sia finito”

Tra disperazione e assurdità, un giovane lancia tegole da un tetto. Dramma inaspettato che coglie di sorpresa i soccorsi

Un episodio a dir poco surreale, avvenuto nel centro cittadino, ha scosso la routine quotidiana e alimentato ironie sui social. Un giovane di 22 anni si è barricato su un tetto e ha iniziato a lanciare tegole verso i soccorsi. Una scena che sembrerebbe uscita da un film, ma che ha avuto luogo davvero.

Si barrica sul tetto e lancia tegole sui passanti: “Non sappiamo nemmeno come ci sia finito” (Screenshot X) – Cityrumors.it

La faccenda ha preso il via poco dopo le 8 del mattino, quando una chiamata d’emergenza ha segnalato la presenza di un ragazzo che si aggirava sui tetti di una zona centrale. Quando sono giunti i primi soccorritori, la situazione si è subito fatta più strana.

Il giovane, infatti, non intendeva cedere il suo rifugio improvvisato, e, con una certa teatralità, ha cominciato a scagliare tegole in direzione degli agenti. “Non ci è chiaro come sia finito su quel tetto, e cosa stesse cercando di fare”, ha dichiarato Lien Depoorter della polizia di Bruges, il luogo dove è avvenuto l’episodio.

Mentre i soccorsi cercavano disperatamente di persuaderlo a desistere, la scena si trasformava in un vero e proprio spettacolo, creando una lunga serie di curiosi spettatori. Gli operatori hanno fatto del loro meglio per gestire la situazione, mentre un’ambulanza e un servizio anti-zanzare (non chiedeteci perché) sono stati allertati per precauzione.

Il ragazzo sul tetto fermato con un escamotage

Dopo quasi tre ore di resistenza, un piano ingegnoso ha convinto il giovane a lasciare il tetto. Con l’aiuto di tre autoscale, è stato tratto in salvo e portato in ospedale per un controllo medico, sebbene le sue condizioni non sembrassero gravi.

La questione rimane tuttavia irrisolta. nessuno sa esattamente come il ragazzo sia finito in quella posizione. Secondo le prime ricostruzioni, il ventiduenne, che sembrerebbe avere problemi psicologici, non risiede nella zona, e il proprietario dell’edificio non lo conosce.

Il ragazzo sul tetto fermato con un escamotage – Cityrumors.it

La vicenda ha rapidamente preso piede sui social media, dove l’episodio è stato ampiamente commentato con ironia, trasformandosi in meme e battute che sottolineano l’assurdità di un gesto così inusuale. Nonostante la gravità della situazione, alcuni utenti hanno paragonato la scena a una sorta di “arte performativa”.

Nel frattempo, i vigili del fuoco mettevano in sicurezza l’area, rendendo il tetto impermeabile e resistente al vento in attesa di una riparazione completa, per evitare che episodi analoghi possano ripetersi. Certo, non è così frequente che succedano situazioni di questo tipo.

Marco Ercole

Giornalista, scrittore, amante della lettura. Mi piace scrivere di ogni cosa, diversificare gli interessi, ma tendenzialmente mi occupo di sport da 20 anni, collaborando anche con Repubblica, FOXSports, Corriere dello Sport, Tuttosport, Il Millimetro e molto altro ancora.

Recent Posts

Totti a Mosca, la Procura di Roma indaga e apre un fascicolo: cosa succede

L'ex giocatore e capitano della squadra giallorossa ancora al centro delle polemiche per il viaggio…

42 minuti ago

Tragedia di Pasqua, muore soffocato con una fetta di prosciutto

L'uomo di 50 anni era a pranzo a casa con la famiglia quando ha accusato…

2 ore ago

Cade in una cisterna profonda cinque metri, bambino di sei anni salvato dai Vigili del Fuoco

 Paura a Castelvetrano, in provincia di Trapani, dove un bambino di sei anni è accidentalmente…

6 ore ago

La giornata dei figli delle famiglie ricche: ecco come vivono

Nascere in una famiglia benestante consente di poter vivere la vita in una maniera differente…

11 ore ago

Bambino di 2 anni salvo grazie al cane: “Lo ha protetto per 16 ore”

Un bambino di due anni sopravvive per 16 ore nella natura selvaggia, a proteggerlo fino…

16 ore ago

Il Papa nel giorno della Pasqua pensa alle donne e ai bimbi uccisi nelle guerre

Il Pontefice vuole affacciarsi alla Basilica vaticana intorno a mezzogiorno e salutare le persone, la…

1 giorno ago