Almeno 10 morti e 30 feriti dopo questo assalto sulla folla: ancora non ci sono notizie riguardo l’assalitore
Bourbon Street. Di solito, basta parlare di questa storica via di New Orleans e pensi alle luci che brillano, alla musica che esce dai locali, alla gente che balla e si diverte, alle collanine lanciate dai classici balconi. Una festa continua, insomma. Ma nella notte di Capodanno, purtroppo è stato tutto diverso. Il sogno si è trasformato nell’incubo. Un’auto, piombata all’improvviso sulla folla. Poi, come se non bastasse, gli spari. Panico totale.
Erano circa le 3 e un quarto del mattino. L’incrocio tra Bourbon e Iberville, come al solito pieno di gente, di turisti, di musica alta. Una macchina impazzita ha cominciato ad andare addosso a tutti, scatenando il caos. Una follia, senza un motivo, all’improvviso, che ha fatto immediatamente pensare a quanto accaduto pochi giorni fa in Germania. Ma lì, a New Orleans, si è andati anche oltre. Quel pazzo che guidava, infatti, è sceso dalla macchina e ha cominciato a sparare.
I video che circolano sono terrificanti. Gente a terra, dappertutto. Alcuni che si tenevano le gambe, altri che non si muovevano. Un orrore. “Incidente con molte vittime su Canal e Bourbon Street. State lontani da lì”, hanno scritto su NOLA Ready, sui social. Un avviso, un grido disperato per cercare di avvertire la gente, di tenerla lontana da quello che stava accadendo.
Le sirene della polizia sono arrivate subito dopo (vista la ricorrenza le forze dell’ordine erano presenti in gran numero). Un sacco di macchine, di agenti che arrivavano di corsa, rispondendo al fuoco dell’assalitore e dando vita a una sparatoria mentre la strada era gremita per i festeggiamenti di Capodanno.
Le prime voci hanno subito parlato di morti e tanti, troppi, feriti. Trenta persone portate via con le ambulanze, a sirene spiegate. Almeno dieci decessi, ma i numeri sono ancora in fase di aggiornamento. Questi sono quelli che sono stati confermati al momento dalle autorità.
Anche sul sito della città di New Orleans si parla di circa trenta feriti e dieci morti. “L’8° distretto sta attualmente lavorando su un incidente con molte vittime, che ha coinvolto un veicolo che si è schiantato contro una grande folla in Canal e Bourbon Street“, hanno affermato i funzionari della città.
La polizia per il momento non ha confermato questi numeri, sta solo lavorando per fermare l’assalitore. Al momento, non ci sono notizie di un suo arresto, né delle motivazioni che hanno portato a un gesto del genere.
Una follia sulla quale si sta indagando, per cercare di ricostruire tutta la storia e capire cosa sia successo veramente. Una notte che New Orleans non si scorderà facilmente, una ferita profonda, proprio nel cuore della città.
Primavera e ponti: Costiera Amalfitana e Sicilia volano nelle “fughe intelligenti” della Pasqua degli italiani.…
Vertice Washington, Meloni e Trump sanciscono il nuovo asse USA‑Europa su commercio, difesa e anche…
La forte ondata di maltempo che ha colpito le regioni settentrionali sta procurando diversi problemi.…
Scienziati del telescopio James Webb rilevano segnali chimici su K2-18b, suggerendo la possibile presenza di…
La questione dazi continua ad allarmare l'intera Europa. Il premier Meloni ha incontrato il presidente…
Un guato improvviso ha gettato nel panico le persone a bordo su entrambi i vettori,…