Il proprietario dei cani si chiama Luca Desideri, ha 40 anni ed è accusato di omicidio colposo per la morte della povera ragazza
Una morte terribile. Assurda. L’ennesima senza senso di una povera ragazza, questa volta, sbranata da cinque pitbull, solo perché era entrata in un giardino anche se era un’abitazione privata. Di sicuro non si può morire in questo modo così agghiacciante.
Sono passate più di ventiquattrore dall’assurda morte di Patricia Masithela, la povera ragazza ventisettenne, madre di un bambino di sei anni, che nella notte tra domenica e lunedì è stata uccisa da cinque pitbull in una villetta che si trova alle porte di Latina.
Sconvolto e irreperibile nelle primissime ore, il proprietario dei cani che si chiama Luca Desideri che si è presentato in questura e si è messo a disposizione degli investigatori. L’uomo è accusato di omicidio colposo per quello che è successo nella sua abitazione.
L’uomo, che di lavoro fa il cuoco, conosceva bene la vittima, anche se non si capisce cosa stesse facendo la povera Patricia nei pressi del giardino della villetta di Desideri. Tanto che l’avvocato dell’uomo cerca di spiegare: “I due, domenica notte, non avevano nessun appuntamento – spiega il legale Stefano Sabatino del foro di Latina – per quanto dolorosa, è stata una tragica fatalità. I cani erano custoditi all’interno di un’abitazione privata, non si capisce perché la signora sia entrata nel giardino”.
Desideri, indagato in stato di libertà, nelle prossime settimane dovrà essere ascoltato dal pm per chiarire i contorni della tragedia che si è consumata nella villetta in strada Piccarello, una via a scorrimento che taglia la campagna alla periferia della città.
Quando la prima volante della polizia è arrivata sul posto, gli agenti hanno trovato la donna riversa in terra, circondata dai cani che si accanivano su di lei. I poliziotti hanno cercato di salvarle la vita a colpi di pistola: un molosso è stato ucciso, un altro è stato ferito.
Altri due cani sono stati catturati nel corso della giornata di lunedì e affidati ai veterinari della Asl, ma un quinto pitbull è riuscito a scappare e ha circolato per quasi due giorni libero per le strade del circondario di Latina: è stato bloccato martedì sera.
L'ex giocatore e capitano della squadra giallorossa ancora al centro delle polemiche per il viaggio…
L'uomo di 50 anni era a pranzo a casa con la famiglia quando ha accusato…
Paura a Castelvetrano, in provincia di Trapani, dove un bambino di sei anni è accidentalmente…
Nascere in una famiglia benestante consente di poter vivere la vita in una maniera differente…
Un bambino di due anni sopravvive per 16 ore nella natura selvaggia, a proteggerlo fino…
Il Pontefice vuole affacciarsi alla Basilica vaticana intorno a mezzogiorno e salutare le persone, la…