Signore+su+un+furgone+nero+invita+due+bambini+a+salire%2C+poi+scappa%3A+%C3%A8+caccia+all%E2%80%99uomo
cityrumorsit
/cronaca/signore-su-un-furgone-nero-invita-due-bambini-a-salire-poi-scappa-e-caccia-alluomo.html/amp/
Cronaca

Signore su un furgone nero invita due bambini a salire, poi scappa: è caccia all’uomo

La polizia ha attivato tutti i suoi mezzi per cercare l’individuo: i ragazzini fortunatamente sono riusciti a salvarsi

Una tragedia sventata. Mercoledì pomeriggio della scorsa settimana, un uomo a bordo di un furgone nero è stato visto mentre cercava di attirare due ragazzini di 10 anni nella sua macchina, con la scusa di volerli accompagnare a casa da scuola. L’incidente è avvenuto a Nivå, città della Danimarca che si trova nell’isola della Zelanda. I bambini però si sono rifiutati di salire: nel momento in cui l’uomo è sceso dalla vettura, sono scappati di corsa riuscendo a seminarlo e facendosi aiutare da un adulto che si trovava all’interno di una scuola vicina.

Furgone nero in Danimarca che voleva rapire due bambini (Ansa) – Cityrumors.it

Giovedì l’incidente ha spinto la polizia di Nordsjælland a emettere un mandato di perquisizione per l’uomo che guidava il furgone nero. La polizia della Zelanda del Nord ha informato la redazione del Jyllands-Posten che in tutto il fine settimana hanno ricevuto tra le 25 e le 30 richieste di informazioni da parte di cittadini in relazione al caso. “Le indagini riguardano principalmente novità e dettagli sui furgoni neri che girano per il paese e stiamo indagando su tutte le piste nel modo più veloce e preciso possibile”, ha affermato Henriette Døssing, consulente e dirigente per le comunicazioni presso la polizia della Zelanda del Nord.

Cosa è successo

Ha sottolineato, comunque, che è troppo presto per capire realmente se è già stato individuato lo stesso furgone nero che ha cercato di adescare quei due bambini nella giornata di mercoledì. Purtroppo non è la prima volta che si verifica un episodio del genere: il 1° febbraio un incidente simile è avvenuto a Hørsholm, comune della Danimarca a nord di Copenaghen. In questo caso un uomo ha afferrato un ragazzino di 11 anni, che fortunatamente è riuscito a liberarsi dalla presa facendosi aiutare da una donna che camminava per strada con il suo pastore tedesco. 

La polizia sta cercando e indagando sul caso – Cityrumors.it

Anche riguardo questa vicenda la polizia del Nordsjælland è alla ricerca di alcuni testimoni che possano aiutare sensibilmente le indagini delle forze dell’ordine a ritrovare l’uomo in questione. Henriette Døssing ha sostenuto che, al momento, non si può dire se esista un collegamento tra i due casi nella Zelanda del Nord. Tuttavia, come riporta la redazione del Jyllands-Posten, durante una di queste serate farà il punto della situazione con il capo delle ricerche degli agenti dove sarà aggiornata su tutte le ultime novità sui casi.

Marco Ercole

Giornalista, scrittore, amante della lettura. Mi piace scrivere di ogni cosa, diversificare gli interessi, ma tendenzialmente mi occupo di sport da 20 anni, collaborando anche con Repubblica, FOXSports, Corriere dello Sport, Tuttosport, Il Millimetro e molto altro ancora.

Recent Posts

Conclave, la geografia dei Cardinali in corsa per il post Bergoglio

Dopo la morte di Papa Francesco è scattato un rigidissimo cerimoniale, immutato nei secoli, che…

5 ore ago

Addio a Papa Francesco, ecco le tappe per arrivare al nuovo Pontefice

Accertata la morte di Bergoglio, si attiveranno tutte le procedure per la nuova elezione e…

8 ore ago

In campo a Pasqua, lo sfogo di un tecnico: “Non c’è più rispetto”

Il calcio non si ferma più durante le feste. Una scelta che sta procurando diverse…

14 ore ago

Dal premier Meloni al presidente Mattarella: lo struggente ricordo di Papa Francesco

La morte del Pontefice ha lasciato un vuoto incolmabile nel mondo della Chiesa. E il…

14 ore ago

Morte di Papa Francesco, il mondo è in lutto: ecco cosa accadrà ora

Una situazione che sembrava essere tornata in poco nella normalità è cambiata nella notte e…

16 ore ago

Addio a Papa Francesco, il Pontefice si è spento all’età di 88 anni

Il mondo piange il Santo Padre. Bergoglio è morto nella mattina di lunedì 21 aprile.…

17 ore ago