L’aveva minacciata di morte citando l’episodio che ha visto come vittima la povera Giulia Cecchettin: scattano le manette nei confronti di un uomo
Il nome di Giulia Cecchettin viene tirato nuovamente in ballo. Ed anche in questo caso per un altro episodio sgradevole ed, allo stesso tempo, orribile. Una vicenda che arriva direttamente dalla città di Siracusa dove un uomo ha minacciato di morte la sua ex compagna. Secondo quanto riportato da alcune fonti e media locali pare che il nativo di Priolo Gargallo (provincia di Siracusa) si sia scagliato contro la donna.
Tanto da citare questa frase: “Se non torni con me ti faccio finire come a quella di cui stanno parlando in televisione“. Il riferimento è più che chiaro, se non a quello della studentessa di 22 anni uccisa dal suo ex fidanzato. Parole minacciose che hanno fatto scattare inevitabilmente l’allarme. Tanto è vero che la donna, impaurita che potesse succederle qualcosa di molto grave, non ci ha pensato su due volte ed ha immediatamente chiamato la polizia.
Siracusa, minaccia ex compagna citando la Cecchettin: arrestato
Le forze dell’ordine sono intervenute ed hanno arrestato il 64enne. Il gip di Siracusa, dopo aver analizzato i fatti, ha deciso di emanare una ordinanza di custodia cautelare ai domiciliari. La stessa che è stata successivamente eseguita. Con tanto di braccialetto elettronico per “atti persecutori“. Pochi giorni prima la vittima continuava a ricevere minacce ed accuse da parte dell’uomo. Lo stesso che l’aggrediva verbalmente, con pedinamenti e molestie di ogni genere.
Troppo per la donna che ha chiesto aiuto. Un provvedimento restrittivo che è stato emesso pochi giorni dopo la denuncia della vittima. Purtroppo non si tratta affatto del primo episodio del genere che si verifica nel nostro Paese. Meno di una settimana fa, infatti, in quel di Aosta un 18enne era stato arrestato dalle forze dell’ordine per lo stesso motivo. Ovvero che si era rivolto alla sua fidanzata (minorenne) di fare come lui diceva altrimenti avrebbe fatto la “stessa fine della Cecchettin“.