Soldato+americano+arrestato+in+Russia%3A+%E2%80%9CHa+derubato+una+donna%26%238221%3B
cityrumorsit
/cronaca/soldato-americano-arrestato-in-russia-ha-derubato-una-donna.html/amp/
Categories: Cronaca

Soldato americano arrestato in Russia: “Ha derubato una donna”

Un soldato americano, di ritorno dalla Corea del Sud, è stato arrestato con l’accusa di aver tentato di rubare una donna in Russia

Il rapporto tra Stati Uniti e Russia è stato difficile fin dal secondo dopoguerra. La fine della Guerra Fredda nel 1989 ha leggermente placato gli animi, ma il loro astio è continuo e costante. Il conflitto scoppiato nel febbraio del 2022 con l’Ucraina non è altro che l’ennesima dimostrazione di una convivenza a dir poco complicata tra le due super potenze. Ogni occasione è buona per screditare e far un torto all’altro, dalla più grande, fino a quella meno significativa da un punto di vista globale. Uno scontro per il quale pagano dazio quelle stesse popolazioni che non hanno alcun interesse a farne parte ma che, anzi, preferirebbero vivere un’epoca di semplice pace e prosperità.

Un soldato americano è stato arrestato in Russia – CItyrumors.it

Proprio in questo contesto bellicoso, è avvenuto lo scorso fine settimana un arresto che ha scatenato l’ira del governo americano. Un soldato, partito alla volta del territorio russo per motivazioni personali, è stato catturato dagli agenti segreti di Putin. Questo si sarebbe recato in Russia con lo scopo di incontrare la sua amata, ma stando a quanto riportato nel rapporto, l’accusa sarebbe quella di aver tentato di rapire barbaramente una donna russa. Da cinque giorni l’uomo è detenuto in prigione e spera che presto la verità salti fuori e possa essere liberato.

Gli Stati Uniti si muovono per liberarlo

Secondo quanto riporta ‘NBC News’, il militare nelle settimane precedenti era stato incaricato di viaggiare in Corea del Sud. Lì sarebbe dovuto rimanere con i suoi colleghi fino al congedo, arrivato di recente. Liberatosi dall’impegno, ha deciso di partire per il Paese della sua fidanzata, non immaginando quello che gli sarebbe potuto accadere quando sarebbe atterrato. Ad aspettarlo c’erano dei poliziotti russi che lo hanno subito ammanettato, spiegandogli di cosa era stato accusato. I dirigenti dell’esercito statunitense si sarebbero già mobilitati affinché venga rilasciato, ma la situazione sarebbe più difficile del previsto.

L’esercito americano si muove per liberarlo – Cityrumors.it

La portavoce dell’esercito americano Cynthia Smith, ha spiegato che il tutto sarebbe avvenuto nell’area della città di Vladivostok, prima di rivelare: “Abbiamo già informato la sua famiglia. Ora il Dipartimento di Stato americano sta fornendo adeguato supporto consolare al soldato in Russia. Data la delicatezza della questione, non possiamo fornire ulteriori dettagli in questo momento“. L’impressione è che a breve si possa passare a un livello successivo. L’intenzione sarebbe quella di denunciare il governo russo per un ‘sequestro di persona‘. Si attendono nelle prossime ore degli sviluppi su questo nuovo paragrafo della lunga storia tra USA e Russia, nella speranza che questa volta le cose si possano risolvere più pacificamente.

Marco Ercole

Giornalista, scrittore, amante della lettura. Mi piace scrivere di ogni cosa, diversificare gli interessi, ma tendenzialmente mi occupo di sport da 20 anni, collaborando anche con Repubblica, FOXSports, Corriere dello Sport, Tuttosport, Il Millimetro e molto altro ancora.

Recent Posts

Ristorante cinese shock: piccioni di strada spacciati per anatre – VIDEO

Scoperta scioccante: un ristorante serviva piccioni randagi come anatra arrosto. Polizia trova cibo andato a…

37 minuti ago

Carcere, rapporti intimi con il partner: ora cambia tutto

Sono state pubblicate oggi da parte del Dipartimento dell’Amministrazione penitenziaria le nuove linee guida che…

11 ore ago

Dazi, Becchetti sicuro: “Il dietrofront di Trump è studiato, ha perso ma farà vedere il contrario…”

Uno degli economisti più brillanti e più ricercati analizza il momento americano: "Ha sospeso i…

12 ore ago

Le carte di Meloni per l’ok di Trump: più gas e armi made in America

Dopo la sospensione dei dazi annunciata da Trump, Meloni prepara la missione americana: sul tavolo…

19 ore ago

Smartphone, intelligenza artificiale e social: le nuove norme per regolarne l’utilizzo

Per gli adolescenti la tecnologia è sempre più un'arma a doppio taglio. Per questo motivo…

20 ore ago

Perquisizione a casa di un kickboxer professionista: ko i due agenti

Un kickboxer professionista mette KO due agenti di polizia durante una perquisizione per droga. Arrestato…

1 giorno ago