Soli 2 ingredienti per conquistare anche il palato della suocera: nessuno resiste a tanta bontà

Non sai come conquistare il palato della suocera? Con soli due ingredienti la lascerai piacevolmente sorpresa.

Ti aspetta una domenica dalla suocera ma non sai come stupirla? Niente paura, abbiamo la ricetta che fa proprio al caso tuo. Si sa, le suocere sono delle vere maghe dell’arte culinaria e lasciarle sorprese con una sola ricetta non è per niente semplice.

torta 2 ingredienti
Torta con soli 2 ingredienti (cityrumors.it)

Ma se ti dicessi che esiste una dolce ricetta a base di soli 2 ingredienti che la lascerà di stucco? Ebbene si, questa fantastica torta targata “fattoincasadabenedetta” farà risaltare le tue arti culinarie agli occhi di tutti, persino a quelli di tua suocera. Non c’è palato che resiste! Scopriamo come realizzarla.

Torta al cioccolato di Benedetta Rossi: bastano solo 2 ingredienti

Se il cioccolato è il gusto preferito di tua suocera, allora non puoi lasciarti sfuggire questa grandiosa torta al cioccolato di “fattoincasadabenedetta”. E’ una ricetta davvero semplice e veloce, perfetta per quei pranzi della domenica inaspettati e di cui si viene a sapere all’ultimo minuto. Inoltre, è una ricetta super economica poiché per realizzare questa torta ti bastano solo 2 ingredienti, ovvero cioccolato e uova. Ecco cosa serve per prepararla.

Ingredienti:

  • 300 g di cioccolato fondente
  • 5 uova
torta 2 ingredienti suocera
Fondere il cioccolato (cityrumors.it)

Procedimento:

  1. Prendiamo un tagliere e aiutandoci con un coltello tagliamo il cioccolato fondente, sminuzzandolo accuratamente. Adesso inseriamo il cioccolato in un pentolino e lasciamolo sciogliere a bagnomaria, impostando un fuoco lento. Appena sciolto completamente spegniamo il fornello.
  2. Intanto in due coppe. separiamo gli albumi dai tuorli ed iniziamo a montare a neve gli albumi utilizzando delle fruste elettriche. Una volta montati, passiamo ai tuorli. Montiamo anche i tuorli utilizzando le fruste elettriche, fino ad ottenere un composto omogeneo.
  3. Prendiamo ora il nostro cioccolato fuso che ormai dovrebbe essersi leggermente raffreddato. Aiutandoci con una spatola aggiungiamo il cioccolato fondente fuso nella coppa con i tuorli, quindi utilizzando la spatola (e non le fruste) amalgamiamo il tutto fino al totale assorbimento del cioccolato.
  4. E’ giunto ora il momento di aggiungere gli albumi montati a neve. Inseriamoli un po’ alla volta mescolando con la spatola, dal basso verso l’alto, così da incorporarli perfettamente e senza smontarli, altrimenti la nostra torta perderebbe di volume.
  5. Una volta mescolati alla perfezione è tempo di preparare la teglia. Ci servirà una teglia – possibilmente a cerniera – avente un diametro di 22 cm. Imburriamo ed infariniamo la teglia, così da non far attaccare la torta in cottura. Adesso possiamo inserire il composto e lasciare cuocere in forno preriscaldato a 180 gradi per un tempo totale di 25 minuti.

Terminato questo tempo e raffreddata leggermente la torta, sarà pronta per essere gustata!

Gestione cookie