Una classica mattinata di shopping si è trasformata in terrore in un centro commerciale: sparatoria in pieno giorno tra banditi e vigilantes.
In questo mercoledì di luglio le temperature alte stanno portando molte persone a rifugiarsi nei negozi per ripararsi dal caldo e naturalmente fare un po’ di shopping. E’ stato così anche per le decine di persone che in mattinata hanno deciso di andare al centro commerciale di Roma est. Qualche momento di relax prima di ritornare nel traffico e nel classico clima estivo e afoso della Capitale.
All’improvviso, però, quella mattinata che doveva essere di relax e di shopping si è trasformata in un vero e proprio terrore. Una sparatoria in pieno giorno ha portato paura tra i presenti e molti commessi si sono chiusi nei propri negozi per paura di rimanere feriti. Fortunatamente non c’è stato bisogno di un intervento dei sanitari. Sulla vicenda indaga la polizia per cercare di ricostruire meglio la dinamica dell’accaduto.
La rapina, la sparatoria e poi la fuga
Una scena da film quella che si è vissuta questa mattina al centro commerciale di Roma Est. Intorno alle 10:30, come riportato da Il Messaggero, i banditi hanno raggiunto il loro obiettivo della rapina (una gioielleria ndr). L’allarme è scattato immediatamente: sul posto sono arrivate delle guardie giurate e ne è nato un conflitto a fuoco.
I colpi sono stati sentiti chiaramente anche dai commessi degli altri negozi e alcuni di loro hanno deciso di chiudersi dentro per paura di rimanere feriti. Fortunatamente non c’è stato bisogno dell’intervento dei sanitari. Sul posto la polizia, che ha subito ascoltato i testimoni per cercare di identificare i banditi. I malviventi, infatti, sono riusciti ad abbandonare il centro commerciale e attualmente sono in fuga.
Indagini in corso
Le indagini sono in corso per identificare i responsabili di questo colpo. Al momento si sa che i due banditi sono scappati in auto (non è da escludere la presenza di una terza persona ndr) e durante la rapina erano a volto coperto. Gli inquirenti stanno visionando tutte le telecamere del centro commerciale per avere delle informazioni più precise sui malviventi. Da chiarire anche se i rapinatori siano fuggiti con il bottino.
La situazione intanto al centro commerciale di Roma Est è ritornata alla normalità e anche le attività sono riprese regolarmente. Ma per i presenti non sarà sicuramente semplice dimenticare l’accaduto.