Paura+in+citt%C3%A0%2C+sparatoria+in+un+centro+commerciale%3A+banditi+in+fuga
cityrumorsit
/cronaca/sparatoria-centro-commerciale-roma-est-indagini.html/amp/
Cronaca

Paura in città, sparatoria in un centro commerciale: banditi in fuga

Una classica mattinata di shopping si è trasformata in terrore in un centro commerciale: sparatoria in pieno giorno tra banditi e vigilantes.

In questo mercoledì di luglio le temperature alte stanno portando molte persone a rifugiarsi nei negozi per ripararsi dal caldo e naturalmente fare un po’ di shopping. E’ stato così anche per le decine di persone che in mattinata hanno deciso di andare al centro commerciale di Roma est. Qualche momento di relax prima di ritornare nel traffico e nel classico clima estivo e afoso della Capitale.

La polizia sul posto dopo la sparatoria – cityrumors.it – foto Ansa

All’improvviso, però, quella mattinata che doveva essere di relax e di shopping si è trasformata in un vero e proprio terrore. Una sparatoria in pieno giorno ha portato paura tra i presenti e molti commessi si sono chiusi nei propri negozi per paura di rimanere feriti. Fortunatamente non c’è stato bisogno di un intervento dei sanitari. Sulla vicenda indaga la polizia per cercare di ricostruire meglio la dinamica dell’accaduto.

La rapina, la sparatoria e poi la fuga

Il centro commerciale di Roma Est – cityrumors.it – foto Ansa

Una scena da film quella che si è vissuta questa mattina al centro commerciale di Roma Est. Intorno alle 10:30, come riportato da Il Messaggero, i banditi hanno raggiunto il loro obiettivo della rapina (una gioielleria ndr). L’allarme è scattato immediatamente: sul posto sono arrivate delle guardie giurate e ne è nato un conflitto a fuoco.

I colpi sono stati sentiti chiaramente anche dai commessi degli altri negozi e alcuni di loro hanno deciso di chiudersi dentro per paura di rimanere feriti. Fortunatamente non c’è stato bisogno dell’intervento dei sanitari. Sul posto la polizia, che ha subito ascoltato i testimoni per cercare di identificare i banditi. I malviventi, infatti, sono riusciti ad abbandonare il centro commerciale e attualmente sono in fuga.

Indagini in corso

La polizia indaga per ricostruire meglio l’accaduto – cityrumors.it – foto Ansa

Le indagini sono in corso per identificare i responsabili di questo colpo. Al momento si sa che i due banditi sono scappati in auto (non è da escludere la presenza di una terza persona ndr) e durante la rapina erano a volto coperto. Gli inquirenti stanno visionando tutte le telecamere del centro commerciale per avere delle informazioni più precise sui malviventi. Da chiarire anche se i rapinatori siano fuggiti con il bottino.

La situazione intanto al centro commerciale di Roma Est è ritornata alla normalità e anche le attività sono riprese regolarmente. Ma per i presenti non sarà sicuramente semplice dimenticare l’accaduto.

Francesco Spagnolo

Classe 1992, pubblicista dal 2015. Innamorato del giornalismo sin da piccolo, sono riuscito a trasformare questa passione in un lavoro. Scrivo per Notizie.com ormai da novembre 2021.

Recent Posts

Donna trovata decapitata in casa: la testa l’aveva con sé il figlio

Orrore senza fine: una donna di 63 anni trovata in casa fatta a pezzi. Il…

2 ore ago

Migranti, ecco la lista Ue dei paesi sicuri: una vittoria per Giorgia Meloni

Importante decisione, da sempre auspicata dalla premier, da parte della Commissione europea che finalmente propone…

12 ore ago

L’ultras contro Salvini: “La foto? Lui l’ha voluto io sono di sinistra, non volevo…”

Durante l'udienza a porte chiuse all'interno del carcere di San Vittore, Luca Lucci ha raccontato…

12 ore ago

La pallavolista col pancione in campo: eroismo o follia?

La pallavolista col pancione: un fatto ha sollevato polemiche, commenti e opinioni. Fare sport in…

19 ore ago

Evade dai domiciliari: il motivo è davvero incredibile

I carabinieri hanno fermato un uomo che non ha rispettato la misura cautelare per un…

21 ore ago

⁠Seduta di crioterapia finisce in tragedia: un morto e un ferito grave

Tragedia in palestra a Parigi: un morto per avvelenamento da azoto per la crioterapia, un…

1 giorno ago