Sparatoria+in+una+scuola%2C+almeno+5+feriti%3A+cittadini+invitati+a+non+avvicinarsi
cityrumorsit
/cronaca/sparatoria-in-una-scuola-almeno-5-feriti-cittadini-invitati-a-non-avvicinarsi.html/amp/
Cronaca

Sparatoria in una scuola, almeno 5 feriti: cittadini invitati a non avvicinarsi

Terribile episodio di violenza in una scuola: una sparatoria ha portato al ferimento di almeno 5 persone. GiĂ  10 ambulanze sul posto

Una sparatoria avvenuta all’interno di una scuola ha scatenato il caos. Il bilancio iniziale parla di almeno cinque persone rimaste ferite, ma i numeri sono in continua evoluzione.

Sparatoria in una scuola, almeno 5 feriti: cittadini invitati a non avvicinarsi (Screenshot X) – Cityrumors.it

I primi dettagli sono ancora frammentari, ma è chiaro che la situazione è grave. La polizia ha confermato che l’autore degli spari è deceduto, pare suicidandosi. Le autorità sono al lavoro per ricostruire la dinamica dell’accaduto e, soprattutto, provare a individuare un movente.

L’episodio è avvenuto in Svezia, precisamente a Örebro, nella scuola Risbergska. L’ospedale sta svuotando il pronto soccorso e l’unità di terapia intensiva per prepararsi ad accogliere i feriti. Le loro condizioni non sono state rese note.

Alcuni testimoni oculari hanno raccontato di aver sentito diversi colpi di arma da fuoco, altri si sono rifugiati lì vicino. “Ci siamo seduti e abbiamo aspettato il nostro cibo in un ristorante lì vicino. Poi abbiamo visto arrivare i camion dei pompieri, le ambulanze e le auto della polizia. Abbiamo chiesto a uno degli studenti cosa fosse successo. Poi la persona ha detto che qualcuno aveva sparato lì dentro“, ha raccontato una donna a tv4.se.

Sparatoria in una scuola, gli appelli della polizia

Molte scuole della zona sono state messe in lockdown per precauzione. La stessa polizia ha invitato la popolazione a mantenere la calma e a evitare la zona dell’incidente: “Facciamo appello alla popolazione affinché si tenga lontana finché non diremo diversamente“, ha comunicato la portavoce della polizia Sophia Jigind.

Sparatoria in una scuola, gli appelli della polizia (Screenshot X) – Cityrumors.it

Un punto informativo è stato allestito per fornire assistenza ai familiari e agli amici delle vittime. Le indagini sono ancora in corso e le autorità stanno lavorando senza sosta per chiarire le dinamiche dell’accaduto. Gli inquirenti stanno analizzando le testimonianze, i filmati delle telecamere di sicurezza e i reperti rinvenuti sulla scena del crimine.

Inutile sottolineare quando l’accaduto abbia scosso profondamente la comunità di Örebro, poco avvezza a situazioni di questo genere. La sparatoria in una scuola è un evento che lascia tutti senza parole, ponendo interrogativi pressoché inediti sul posto per quanto riguarda la sicurezza nelle scuole e sulla violenza nella società.

L’assistenza delle persone ferite intanto va avanti, coinvolgendo vari mezzi di soccorso: “Si tratta di un incidente grave ed è in corso un’operazione. Ci sono cinque ambulanze sul posto e altre sono in arrivo“, ha spiegato Linda Forsberg del dipartimento dei vigili del fuoco di Nerike.

Marco Ercole

Giornalista, scrittore, amante della lettura. Mi piace scrivere di ogni cosa, diversificare gli interessi, ma tendenzialmente mi occupo di sport da 20 anni, collaborando anche con Repubblica, FOXSports, Corriere dello Sport, Tuttosport, Il Millimetro e molto altro ancora.

Recent Posts

Totti a Mosca, la Procura di Roma indaga e apre un fascicolo: cosa succede

L'ex giocatore e capitano della squadra giallorossa ancora al centro delle polemiche per il viaggio…

34 minuti ago

Tragedia di Pasqua, muore soffocato con una fetta di prosciutto

L'uomo di 50 anni era a pranzo a casa con la famiglia quando ha accusato…

2 ore ago

Cade in una cisterna profonda cinque metri, bambino di sei anni salvato dai Vigili del Fuoco

 Paura a Castelvetrano, in provincia di Trapani, dove un bambino di sei anni è accidentalmente…

6 ore ago

La giornata dei figli delle famiglie ricche: ecco come vivono

Nascere in una famiglia benestante consente di poter vivere la vita in una maniera differente…

11 ore ago

Bambino di 2 anni salvo grazie al cane: “Lo ha protetto per 16 ore”

Un bambino di due anni sopravvive per 16 ore nella natura selvaggia, a proteggerlo fino…

16 ore ago

Il Papa nel giorno della Pasqua pensa alle donne e ai bimbi uccisi nelle guerre

Il Pontefice vuole affacciarsi alla Basilica vaticana intorno a mezzogiorno e salutare le persone, la…

1 giorno ago