Spari+a+Capodanno%2C+clamoroso+risvolto+per+Pozzolo%3A+cosa+%C3%A8+successo
cityrumorsit
/cronaca/spari-a-capodanno-clamoroso-risvolto-per-pozzolo-cosa-e-successo.html/amp/
Cronaca

Spari a Capodanno, clamoroso risvolto per Pozzolo: cosa è successo

Altra puntata del caso che ha coinvolto il deputato di Fratelli d’Italia che finì al centro di in un pasticcio durante l’ultimo dell’anno

Tanto rumore per nulla? Si vedrà. Ma per quel che riguarda il pasticcio capitato tra il deputato di Fratelli d’Italia Emanuele Pozzolo, Luca Campana e il sottosegretario Delmastro pare che si stia sistemando nel modo che tanti a destra si auguravano.

Il deputato di Fratelli d’Italia Emanuele Pozzolo, coinvolto in un pasticcio nella notte dell’ultimo dell’anno col suo revolver che aveva ferito una persona, si sta sistemando in qualche modo (Ansa Foto) Cityrumors.it

Nella notte tra il 31 dicembre e il primo gennaio del 2024, il deputato Emanuele Pozzolo si trovava a una festa dove è capitato un incidente con il suo revolver che, incautamente, ha ferito Luca Campana, il genero del capo-scorta del sottosegretario Delmastro.

Ebbene, dopo mesi di tira e molla, di perizie e contro-perizie di ogni genere, questo ragazzo, che di lavoro fa l’elettricista, ha deciso di ritirare la querela nei confronti del deputato Emanuele Pozzolo per lo sparo di Capodanno a Rosazza (Biella) dove rimase ferito a una gamba.

Da quanto si apprende, è stato trovato un accordo economico tra le parti ed entro il 9 ottobre in tribunale a Biella, dove è stata fissata l’udienza davanti al Gip, tutto verrà ratificato e sistemato, almeno per quel che riguarda le lesioni a Luca Campana che sono state provocate dalla piccola pistola di cui è proprietario il deputato Emanuele Pozzolo.

Accordo economico, niente processo per Pozzolo

A confermare il tutto è l’avvocato di Luca Campana, Marco Romanello che sull’argomento precisa che “è stato raggiunto un accordo, siamo soddisfatti, ci stavamo lavorando da tempo“. E così il genero del capo-scorta di Delmastro ha deciso di rimettere la querela per lesioni, e questo fa evitare il processo a Pozzolo, anche se restano ovviamente in piedi le accuse per il reato di esplosioni pericolose e ma anche per aver portato, senza alcun tipo di permesso in giro un’arma da collezione.

Sull’esito della mediazione e sulla cifra che è stato pattuita per il risarcimento del danno riconosciuto a Luca Campana c’è una clausola di riservatezza, e non poteva essere altrimenti vista la situazione. Un accordo tra le parti interessate che arriva a circa una decina di giorni dalla prima udienza preliminare, con il deputato di Fratelli d’Italia, che sarà tutelato e seguito dall’avvocato Andrea Corsaro.

Il deputato Emanuele Pozzolo dopo l’accordo con Luca campana è riuscito a evitare il processo per lesioni, ma restano in piedi le altre accuse legate alla pistola (Ansa Foto) Cityrumors.it

Ora non resta che seguire come andrà l’esito delle udienze per quanto riguarda il processo sul possesso dell’arma da fuoco e sul fatto che l’avesse con sé il giorno di Capodanno. In quel caso Pozzolo dovrà dare tante spiegazioni.

Daniele Magliocchetti

Recent Posts

Che Tempo Che Fa, colpaccio di Fazio: due special guest al posto di Frassica. Il cast completo della nuova edizione

Che Tempo Che Fa si appresta a cominciare una nuova stagione. La seconda sul canale…

9 ore ago

Inchiesta Ultras, l’avvocato Grassani: “Ecco cosa rischiano Inter e Milan” ESCLUSIVA

Uno dei maggiori esponenti, se non proprio il principale nella materia specifica, spiega nei dettagli…

10 ore ago

Ballando Con Le Stelle, Milly Carlucci convince Barbara D’Urso: il patto da 70mila euro. Contratto da capogiro

Ballando Con Le Stelle, Milly Carlucci sembra essere riuscita a convincere Barbara D'Urso a partecipare…

10 ore ago

In arrivo il futuro, i taxi volanti scaldano i motori: ecco dove e quando

In una importante fiera tecnologica sono stati presentati tantissimi modelli all'avanguardia e a presto saranno…

10 ore ago

Coldplay, l’annuncio sul ritiro dalle scene sconvolge i fan: “Sarà l’ultimo album”

Ora la notizia è davvero ufficiale perchè l'annuncio social è diventato virale in un attimo…

11 ore ago

Inchiesta ultras, contatti con altri giocatori dell’Inter: ecco cosa rischiano

L'inchiesta sugli ultras di Milan e Inter prosegue ormai senza sosta. Nelle ultime ore sono…

12 ore ago