Spari+a+Capodanno%2C+clamoroso+risvolto+per+Pozzolo%3A+cosa+%C3%A8+successo
cityrumorsit
/cronaca/spari-a-capodanno-clamoroso-risvolto-per-pozzolo-cosa-e-successo.html/amp/
Cronaca

Spari a Capodanno, clamoroso risvolto per Pozzolo: cosa è successo

Altra puntata del caso che ha coinvolto il deputato di Fratelli d’Italia che finì al centro di in un pasticcio durante l’ultimo dell’anno

Tanto rumore per nulla? Si vedrà. Ma per quel che riguarda il pasticcio capitato tra il deputato di Fratelli d’Italia Emanuele Pozzolo, Luca Campana e il sottosegretario Delmastro pare che si stia sistemando nel modo che tanti a destra si auguravano.

Il deputato di Fratelli d’Italia Emanuele Pozzolo, coinvolto in un pasticcio nella notte dell’ultimo dell’anno col suo revolver che aveva ferito una persona, si sta sistemando in qualche modo (Ansa Foto) Cityrumors.it

Nella notte tra il 31 dicembre e il primo gennaio del 2024, il deputato Emanuele Pozzolo si trovava a una festa dove è capitato un incidente con il suo revolver che, incautamente, ha ferito Luca Campana, il genero del capo-scorta del sottosegretario Delmastro.

Ebbene, dopo mesi di tira e molla, di perizie e contro-perizie di ogni genere, questo ragazzo, che di lavoro fa l’elettricista, ha deciso di ritirare la querela nei confronti del deputato Emanuele Pozzolo per lo sparo di Capodanno a Rosazza (Biella) dove rimase ferito a una gamba.

Da quanto si apprende, è stato trovato un accordo economico tra le parti ed entro il 9 ottobre in tribunale a Biella, dove è stata fissata l’udienza davanti al Gip, tutto verrà ratificato e sistemato, almeno per quel che riguarda le lesioni a Luca Campana che sono state provocate dalla piccola pistola di cui è proprietario il deputato Emanuele Pozzolo.

Accordo economico, niente processo per Pozzolo

A confermare il tutto è l’avvocato di Luca Campana, Marco Romanello che sull’argomento precisa che “è stato raggiunto un accordo, siamo soddisfatti, ci stavamo lavorando da tempo“. E così il genero del capo-scorta di Delmastro ha deciso di rimettere la querela per lesioni, e questo fa evitare il processo a Pozzolo, anche se restano ovviamente in piedi le accuse per il reato di esplosioni pericolose e ma anche per aver portato, senza alcun tipo di permesso in giro un’arma da collezione.

Sull’esito della mediazione e sulla cifra che è stato pattuita per il risarcimento del danno riconosciuto a Luca Campana c’è una clausola di riservatezza, e non poteva essere altrimenti vista la situazione. Un accordo tra le parti interessate che arriva a circa una decina di giorni dalla prima udienza preliminare, con il deputato di Fratelli d’Italia, che sarà tutelato e seguito dall’avvocato Andrea Corsaro.

Il deputato Emanuele Pozzolo dopo l’accordo con Luca campana è riuscito a evitare il processo per lesioni, ma restano in piedi le altre accuse legate alla pistola (Ansa Foto) Cityrumors.it

Ora non resta che seguire come andrà l’esito delle udienze per quanto riguarda il processo sul possesso dell’arma da fuoco e sul fatto che l’avesse con sé il giorno di Capodanno. In quel caso Pozzolo dovrà dare tante spiegazioni.

Daniele Magliocchetti

Recent Posts

Strage di Erba, legale di Rosa e Olindo: “Non sono stati loro, lo proveremo e…” ESCLUSIVA

Dopo aver depositato il ricorso in Cassazione, adesso l'avvocato Schembri prepara un'altra battaglia: "Per tutti…

51 minuti ago

Fedez torna sul Web con un nuovo podcast: dove e quando va in onda | VIDEO

Fedez è pronto a tornare sul Web con un nuovo podcast. Il cantautore di Rozzano…

3 ore ago

Panico all’aeroporto, scattata la procedura d’emergenza: arrivano gli artificieri

L'aeroporto, che è quello che frequentato e .trafficato dell'Inghilterra, ha avviato la procedura d'urgenza per…

4 ore ago

Diletta Leotta via da Mediaset: ascolti troppo bassi per “La Talpa”. Cambia il palinsesto

Diletta Leotta cambia i piani di Mediaset. La Talpa non funziona: ascolti troppo bassi per…

6 ore ago

Come con Putin, mandato d’arresto per Netanyahu, “antisemiti”. Che succede?

La richiesta della Corte penale internazionale nei confronti del leader d'Israele apre scenari imprevisti, con…

6 ore ago

Episodi di violenza, come denunciare senza paura: le regole principali

Dalla storia di Anna, ad alcune poche e semplici regole per denunciare una violenza subita…

6 ore ago