Sparito nel nulla, ansia per bambino di 10 anni: “Aiutateci a ritrovarlo”

Sparito nel nulla, ansia per un bambino di 10 anni. L’appello da parte del sindaco: “Aiutateci a ritrovarlo” 

L’intera cittadina di Santa Maria di Licodia (provincia di Catania) è in ansia per la scomparsa di un bambino tunisino di 10 anni. Si tratta di Mohamed Houssein Khalifa. Quest’ultimo, secondo quanto riportato da alcune fonti e media locali, avrebbe fatto perdere completamente le sue tracce nella notte tra il 12 ed il 13 marzo. Sparito dalla comunità dove era stato accolto. Nel frattempo sono state rivelate alcune importanti informazioni sul piccolo: alto un metro e 45 centimetri, 50 kg di peso.

Scomparso bambino di 10 anni
Carabinieri (Ansa Foto) Cityrumors.it

L’ultima volta che è stato visto portava un pigiama nero di marca (da capire se si tratta di Nike o Adidas). Della sua sparizione se ne stanno occupando i carabinieri della compagnia di Paternò. Gli stessi che hanno diffuso sui social network la foto (vedi in basso) del bambino. Allo stesso tempo i militari dell’arma invitano tutti a fornire quante più informazioni possibili nel caso in cui abbiano visto Mohamed in queste ultime ore e di contattare, in maniera urgente, il 112.

Catania, bambino tunisino di 10 anni sparito nel nulla

In merito a questa vicenda, che sta tenendo tutti con il cuore in gola, sono arrivate anche le parole da parte di Giovanni Buttò. L’attuale sindaco della cittadina ha voluto rivolgere un appello a tutti coloro che possano aiutare i carabinieri nella ricerca. Lo ha fatto con un post che ha pubblicato sulla sua pagina di Facebook. Queste sono alcune delle sue parole: “In qualità di primo cittadino condivido l’ansia per le sorti del bambino di dieci anni allontanatosi nella notte dalla propria abitazione.

Scomparso bambino di 10 anni
Mohamed Houssein Khalifa (Foto Facebook) Cityrumors.it

Rivolgo, pertanto, un forte e impellente appello a chiunque possa contribuire al ritrovamento. Sollecito il senso di umanità di coloro che hanno visto o sanno qualcosa su quanto accaduto e su dove si trova, affinché lo comunichino al più presto alle forze dell’ordine, anche in forma anonima, se necessario. Chiedo ai responsabili degli organi istituzionali preposti, di rafforzare l’apparato investigativo, che pur si sta prodigando, per ritrovarlo”. “Faccio appello a tutta la comunità cittadina e a quella dei paesi limitrofi, affinché la solidarietà, manifestata in queste ore, contribuisca fattivamente al ritrovamento di questo bambino”.

Gestione cookie