Squid Game, i fan sono in lutto: se ne va una protagonista

La morte dell’attrice sudcoreana è una notizia drammatica per tutta la fanbase di Squid Game che l’aveva apprezzata dalla seconda stagione

Arrivano dolorose notizie per tutti gli appassionati di Squid Game, la celebre serie scritta, diretta e ideata da Hwang Dong-hyuk e distribuita in tutto il mondo sulla piattaforma di streaming Netflix.

Squid Game
Squid Game, i fan sono in lutto: è morta l’attrice Lee Joo-Sil (Ansa Foto) – Cityrumors.it

Dalla Corea del Sud, infatti, è arrivata la notizia della scomparsa, a 81 anni, di Lee Joo-sil. La star della serie televisiva, che interpretava il ruolo della madre del detective sotto copertura Hwang Joon-ho, si è spenta nella sua casa nella città di Uijeongbu, come scrive il portale sudcoreano The Chosun Ilbo. Una notizia che ha lasciato senza parole i milioni di fans che si erano legati al suo personaggio e, di conseguenza, alla stessa Joo-sil.

Un’attrice comparsa per la prima volta nella seconda stagione, uscita solo qualche mese fa, ma che aveva subito rubato l’attenzione e il cuore di tutti gli appassionati. La sua scomparsa sarebbe dovuta a un tumore al seno, che le era già stato diagnosticato lo scorso novembre.

Una lotta che è durata, purtroppo, pochi mesi contro un male che si è rivelato essere più grande e più forte di lei. Sui social molti utenti hanno espresso il proprio cordoglio per la scomparsa di una persona che li aveva saputi catturare con le proprie doti da attrice e la propria interpretazione di un personaggio, nuovo, ma subito amato.

La carriera di Lee Joo-Sil

Lee Joo-sil, però, non è solo Squid Game. A 81 anni aveva racimolato anche una buona esperienza negli anni passati, ottenendo svariati ruoli, alcuni di questi anche molto importanti per altre serie televisive conosciute a livello internazionale, oltre i confini della Corea del Sud.

Lee Joo-Sil
La carriera di Lee Joo-Sil (Screenshot YouTube) – Cityrumors.it

Nata nel 1944, infatti, la sua carriera è iniziata già da giovanissima negli anni Sessanta. Inizialmente lavorava all’interno di spettacoli teatrali, con parti di secondo piano e come doppiatrice. Questo prima di emergere con le sue qualità e ritagliarsi parti sempre più importanti, che l’hanno poi portata nel mondo del cinema.

In telefilm e fiction ha trovato ruoli con incredibile costanza, prima dell’esordio e del successo di Squid Game. Lee Joo-Sil, infatti, aveva recitato anche nel thriller zombie Train to Busan del 2016, dove ha interpretato la signora Woo, quindi la nonna del protagonista Seok-woo.

Ma non solo. In Corea del Sud e in tutto il mondo è diventata celebre anche per The Uncanny Counter, una serie che racconta delle avventure di un gruppo di cacciatori di fantasmi alla ricerca di spiriti maligni dell’aldilà. Squid Game, però, è stato l’apice della sua carriera, la punta dell’iceberg toccata poco prima dell’ultimo saluto. Ora la domanda che si pone tra i fan è una e lecita: ci sarà anche nella terza stagione? La risposta non è ancora nota.

 

Gestione cookie