Studente in vacanza in Spagna sale sul tetto dell’hotel: una scelta fatale

Un giovane ragazzo andato in vacanza in Spagna è salito sul tetto dell’hotel, ma è caduto ed è morto sul colpo: la polizia indaga

Le bravate nella vita le hanno fatte tutti. Quando si parte in vacanza con gli amici si è in preda all’euforia di vivere un’esperienza indimenticabile e senza pensieri, ben diversa dallo stress a cui si è sottoposti tutti i giorni. Succede quindi che si fanno delle scelte che con un po’ più di raziocinio sarebbero state evitate, si alza il gomito, si cercano dei rischi che in altre condizioni sarebbero stati evitati. Tutto però deve rientrare in dei limiti non scritti che, se superati, possono comportare conseguenze gravi, a volte tragiche, dalle quali non sempre si può tornare poi indietro.

Studente in vacanza in Spagna sale sul tetto dell’hotel: una scelta fatale
Un ragazzo cade dal tetto dell’hotel – Cityrumors.it

È il caso di quanto avvenuto di recente a Maiorca, isola spagnola. Uno studente tedesco, di soli 23 anni, era partito con il suo gruppo di amici per godersi una settimana nella festosa località iberica. Tornato, però, da una festa intorno alle 3 del mattino ha ben deciso di salire ubriaco e barcollante sul tetto dell’hotel, dopo aver fatto rientro in stanza. L’esito è stato inevitabile. Il ragazzo, troppo fuori di sé per pensare di salvarsi in qualche modo, è volato giù da un’altezza di circa dodici metri ed è morto sul colpo.

Il balconing e l’ipotesi della polizia

Secondo quanto riportano i media spagnoli, questo sarebbe il primo incidente del genere di questa stagione. Non si tratterebbe, però, di una novità il fatto che qualche giovane cada da grandi altezze e perda la vita. A Maiorca, infatti, va da tempo di moda una pratica che si chiama ‘balconing‘, dove i giovani più temerari – e folli – saltano da un balcone per mostrare alla propria compagnia la loro agilità e la loro sicurezza. Gli esiti, chiaramente, sono drammatici e in una singola estate se ne contano molti che, mettendo male un piede – o altro – finiscano giù. Questa ipotesi, però, sarebbe da escludere nelle indagini che si stanno conducendo sulla scomparsa del ventitreenne.

Il balconing e l'ipotesi della polizia
La polizia indaga sulla morte – Cityrumors.it

I sospetti della polizia sono incentrati su tutt’altro e stanno cercando qualche testimone oculare che possa confermarli o smentirli. Le persone che hanno sentito la sua caduta, d’altronde, sono molteplici come raccontando dalla penisola iberica. Quando i soccorsi sono arrivati, senza poter far altro che certificarne la morte, hanno raccontato di aver visto un grande gruppo di persone intorno al cadavere. Nessuno di questi, però, finora ha offerto testimonianze soddisfacenti. Per il momento, comunque, l’ipotesi più probabile sarebbe quella di un tentativo di rientrare in stanza. Stando a quanto pensano le forze dell’ordine, questo sarebbe salito sul tetto nel tentativo di entrare nella camera, non avendo le chiavi, ma sarebbe scivolato.

Gestione cookie