Suv travolto da treno, impatto terribile: tutta colpa del semaforo

Suv travolto da treno ad alta velocità, impatto a dir poco terribile: tutto per colpa del semaforo

Un terribile incidente che poteva trasformarsi seriamente in tragedia. Fortunatamente tutto questo non è accaduto visto che l’impatto non ha causato né feriti né altro. Una vicenda che arriva direttamente nella parte nord-orientale dell’Inghilterra, precisamente Redcar British Steel. Secondo quanto riportato da alcune fonti e media locali pare che un Suv sia stata presa in pieno da un treno ad alta velocità. La vettura ha riportato danni importanti. Subito sono partite le indagini da parte delle autorità.

E' accaduto nel Regno Unito
Suv travolto da treno (Screenshot video YouTube) Cityrumors.it

Incidente che si è verificato nella giornata di ieri, giovedì 2 maggio, vicino la città di Middlesbrough. Ad essere rimasto coinvolto il treno numero “0908” che collega Saltburn a Nunthorpe. Vittima un Suv Suzuki nero. Perché si è verificato questo incidente? A quanto pare per via di un semaforo guasto. Lo stesso che non ha comunicato ai due di fermarsi in tempo. Segno del fatto che né il conducente della vettura e nemmeno il macchinista del treno si sono accorti che stavano andando incontro ad un terribile incidente.

Regno Unito, treno contro Suv: terribile incidente, nessun ferito

Il macchinista, quindi, pensava di poter proseguire normalmente la tratta. Così come il conducente dell’automobile che è andato avanti nonostante il semaforo fosse verde. Subito è stato lanciato l’allarme da parte dei presenti che hanno chiamato le autorità oltre che alle ambulanze. I soccorsi sono intervenuti sul posto ed i responsabili dell’area ferroviaria hanno fatto in modo di sgomberare l’area quanto prima.

E' accaduto nel Regno Unito
Ambulanza (Pixaby Foto) Cityrumors.it

Come annunciato in precedenza fortunatamente nessuna persona è rimasta vittima né ferita in questo incidente. La circolazione, dopo meno di un’ora, è stata ripristinata anche con una certa velocità. Discorso diverso, invece, per i treni che hanno subito delle modifiche non da poco per il resto della giornata. Ciò non toglie che le indagini continueranno ad andare avanti visto che l’obiettivo è quello di fare chiarezza sul malfunzionamento del semaforo.

Ad esprimere il proprio parere su quanto accaduto ci ha pensato Karen Duffy. Quest’ultima ricopre il ruolo di direttrice delle operazione per la rotta “nord-est” della Network Rail. Queste sono alcune delle sue parole: “Per fortuna non ci sono stati feriti tra le persone nell’auto, nel treno, nel pubblico in generale. Sono grata alla polizia e ai paramedici. Sia la strada che la ferrovia sono ora di nuovo aperte, anche se i treni potrebbero avere non pochi problemi“.

Gestione cookie