Sveglia+iPhone+difettosa%3F+Non+sei+il+solo%3A+la+Apple+lavora+per+un+aggiornamento
cityrumorsit
/cronaca/sveglia-iphone-difettosa-non-sei-il-solo-la-apple-lavora-per-un-aggiornamento.html/amp/
Cronaca

Sveglia iPhone difettosa? Non sei il solo: la Apple lavora per un aggiornamento

La sveglia sui cellulari della Apple ha accusato dei problemi che stanno scatenando il caos tra gli utenti, l’azienda ha però la soluzione

Hai dormito troppo perché non hai sentito la sveglia e sei arrivato tardi a un appuntamento? Non preoccuparti, se hai un iPhone, la colpa non è la tua. Sei solo un’altra delle vittime di un problema tecnico che sta mandando in subbuglio l’intera fan base. La sveglia, infatti, è dall’invenzione del cellulare la funzione più utilizzata, relegando in secondo piano quella tradizionale. Nessuna batteria fastidiosa, nessun difetto tecnico – in teoria -, tutto a portata di mano sul nostro smartphone. Eppure, di recente quella che è una delle migliori produttrici di cellulari, sembrerebbe aver riscontrato degli imprevisti proprio su uno strumento così ‘banale’, ma importante.

La Apple ha riscontrato problemi sulla sveglia (Ansa Foto) – Cityrumors.it

Nelle ultime settimane, tre maggio e aprile, sono arrivate numerose segnalazioni all’assistenza clienti. Persone che per giorni non si sono svegliate puntuali, hanno dormito troppo e, di conseguenza, sono sempre state in ritardo. Per mezzo di alcuni video divenuti virali su TikTok, però, è divenuto pubblico il fatto che l’ultimo modello, il noto iPhone15, ha in più occasioni riscontrato questo difetto. Alcuni influencer hanno spiegato che attivando normalmente l’allarme-sveglia, questa non sempre emette quei classici e forti suoni e, quando lo fa, questo avviene con un tono talmente basso che non può essere avvertito da chi è a riposo.

Le polemiche e la soluzione

Sono giunte in tal senso molte lamentele. “Questo è il terzo o quarto giorno consecutivo che la mia sveglia non suona” scrive un utente sui social. “Apple, vuoi che le persone perdano il lavoro?” aggiunge polemicamente un altro. Secondo quanto riporta, però, il programma americano della NBC ‘Today Show’, sarebbe in arrivo una soluzione. Contattando la Apple, questi hanno confermato le problematiche affrontate da molti clienti e hanno rivelato che presto tutto ciò sarà risolto. In programma, infatti, ci sarebbe un nuovo aggiornamento del firmware che, a breve, dovrebbe essere disponibile per tutti i possessori del modello.

Un problema che riguarda esclusivamente gli iPhone 15 (Ansa Foto) – Cityrumors.it

In attesa che questo diventi realtà, però, alcuni utenti avrebbero ammesso di aver trovato il possibile guasto. Si tratterebbe della funzione FACE ID, con la quale l’iPhone sblocca lo schermo riconoscendo il viso del proprietario. La sua messa in funzione, e il mancato riconoscimento del volto durante la notte, potrebbe attenuare i suoi, compresi quelli della sveglia, costringendo così le persone a dormire fino a quando non aprono gli occhi da soli. Una rivelazione, però, non confermata da Apple che ha spinto tutti a disattivare questo controllo di sicurezza dalle impostazioni e verificarne la veridicità.

Marco Ercole

Giornalista, scrittore, amante della lettura. Mi piace scrivere di ogni cosa, diversificare gli interessi, ma tendenzialmente mi occupo di sport da 20 anni, collaborando anche con Repubblica, FOXSports, Corriere dello Sport, Tuttosport, Il Millimetro e molto altro ancora.

Recent Posts

Napoli-Roma, Salvatore Esposito: “So come riportare la pace fra i tifosi”. L’appello dell’attore

Napoli-Roma, Salvatore Esposito sarà allo stadio. Il Genny di Gomorra torna anche su Sky Cinema…

11 minuti ago

Abbiamo assaggiato il panettone alla farina di grilli: ecco che sapore ha

Per le prossime feste di Natale arriva sul mercato anche un prodotto che sta facendo…

1 ora ago

Covid 2024, la variante XEC pronta a dominare l’inverno

Efficacia dei vaccini, trasmissibilità e impatto: tutto ciò che sappiamo sul nuovo volto della pandemia…

2 ore ago

Leclerc perde la pazienza: parole durissime contro Sainz [VIDEO]

Alta tensione in casa Ferrari al termine del GP di Las Vegas. Il monegasco non…

2 ore ago

Affitti in nero 2025, nuovo rischio per i proprietari: cosa possono fare gli inquilini

Sono diversi i rischi che si corrono affittando un immobile in nero, oltre alle sanzioni…

5 ore ago

Partita Iva: chi si troverà un prelievo di 100€ sul proprio conto corrente

Alcuni titolari di partita Iva sono tenuti a pagare una particolare tassa annuale: di cosa…

6 ore ago