Tempesta al Nord, continua l’emergenza: ci sono vittime

Tempesta al Nord, continua l’emergenza legata al maltempo: purtroppo ci sono delle vittime 

Nella giornata di domenica 10 marzo la notizia di sei alpinisti che avevano fatto perdere completamente le loro tracce sul versante svizzero delle Alpi. Purtroppo cinque di loro sono stati ritrovati senza vita lungo il percorso tra Zermatt e Arolla. Non si fermano le ricerche per quanto riguarda il sesto alpinista. Questo è quello che ha annunciato la polizia. Le vittime hanno una età compresa tra i 21 ed i 58 anni: tutti loro facevano parte dello stesso nucleo familiare del cantone vallese.

Ci sono vittime
Tempesta al Nord (Ansa Foto) Cityrumors.it

La dispersa è una donna che arrivava dal Canton Friburgo. Secondo quanto riportato dal sito svizzero “Le Nouvelliste” pare che si tratta di tre fratelli. Uno di loro amministratore comunale, poi un loro cugino e l’amica di uno dei tre fratelli. Alcuni di loro erano alpinisti esperti e si stavano allenando per una gara di scialpinismo. A lanciare l’allarme un loro familiare che non riusciva a mettersi in contatto con loro e che li aspettava ad Arolla, nella Val d’Herens. Poi una telefonata, poco dopo le ore 17, da parte di uno dei dispersi che ha permesso la localizzazione nel settore del Col de la Tete Blanche.

Alpi svizzera, bufera maltempo: cinque vittime, un disperso

Nella notte tra sabato e domenica cinque soccorritori svizzeri avevano tentato di raggiungere il gruppo da Zermatt. A piedi. Per via delle pessime condizioni meteorologiche hanno rinunciato. Era stato lanciato l’allarme anche al Soccorso alpino valdostano. Sempre nella giornata di domenica si è verificato un altro terribile incidente che ha visto come vittima uno sciatore che procedeva in fuoripista. Il suo cuore ha smesso di battere all’ospedale di Sion (Svizzera) per i traumi riportati.

Ci sono vittime
Tempesta al Nord (Ansa Foto) Cityrumors.it

Nel frattempo continua l’emergenza maltempo su buona parte del Nord del nostro Paese. In particolar modo in Liguria, Piemonte e Valle d’Aosta. Uno scialpinista ha perso la vita nell’imperiese. Quest’ultimo faceva parte di un gruppo di sei persone, quattro delle quali sono state investite dalla valanga caduta nel pomeriggio in località Ubaghetta a Monesi. Si trattava di un 44enne che era già arrivato morto all’ospedale di Pietra Ligure.

Gestione cookie