La tempesta si abbatte sulle isole dei Vip: barche distrutte e feriti [VIDEO]

Una tempesta improvvisa si è abbattuta sulle isole dei Vip. Barche distrutte e decine di feriti. Maltempo che ha provocato anche disagi ai trasporti

Una vera e propria tempesta nelle ultime ore si è abbattuta su due isole che solitamente in questo periodo sono frequentate da molti Vip stranieri (e non solo). Forte vento e pioggia, provocati, come scritto da Rai News 24, da una circolazione depressionaria, hanno causato diversi disagi e feriti.

Maltempo Baleari: attimi di paura
Forte ondata di maltempo (screenshot video) – cityrumors.it

Stando alle prime informazioni riportate dai media locali, sono decine le barche che hanno richiesto l’intervento dei servizi di soccorso perché rimasti bloccati in mezzo al mare. Decise anche la chiusura dei porti a causa del forte vento e la cancellazione di diversi voli. La situazione in questo momento sembra in leggero miglioramento, ma nei prossimi giorni potrebbe tornare ancora il maltempo e non è da escludere ancora una violenta pioggia in questa zona.

Ibiza e Formentera messe in ginocchio dal maltempo

Sono state ore di terrore a Ibiza e Formentera a causa di questa ondata improvvisa di maltempo. Una vera e propria tempesta si è abbattuta sulle Baleari con le due isole, solitamente frequentati da molti vip in questo periodo, che sono state maggiormente colpite da questi temporali e raffiche di forte vento.

Maltempo a Ibiza e Formentera
Maltempo (foto screenshot video Youtube) – cityrumors.it

Sono decine le barche che hanno dovuto chiamare i soccorsi perché bloccate in mare. Decisa anche la cancellazione dei voli diretti a Ibiza e Palma di Maiorca proprio per il maltempo che in queste ultime ore si è abbattuto sulle Baleari. La situazione sembra essere in miglioramento, ma la tregua potrebbe essere momentanea. La prossima settimana è previsto un nuovo peggioramento meteo su tutta Europa e non è da escludere la possibilità di pioggia e vento in questa zona.

Italiani rimasti feriti

Maltempo che ha provocato anche il ferimento di nove italiani. Stando alle informazioni che si hanno a disposizione, i nostri connazionali erano a bordo di una barca a vela quando il mare mosso li ha spinti contro gli scogli di Cala Saona.

Italiani feriti a Formentera
Ambulanza (Ansa) – cityrumors.it

Immediato l’intervento del servizio di emergenza per metterli in sicurezza e poi effettuare le prime cure. Sette di loro hanno riportato ferite molto lievi e contusioni. Per due, invece, i danni fisici sono stati più importanti. Un uomo ha rimediato un forte trauma alla mano e si è resa necessaria l’amputazione di un dito. Per una donna, invece, il problema è alla gamba. Le autorità locali hanno preferito non rendere note le generalità degli italiani.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da The Muffa (@themuffa)

Gestione cookie