La crisi interna a Fratelli d’Italia esplode con tensioni tra il ministro Giuli e i vertici del partito. Timore inchiesta su Francesco Spano.
Le parole di Giuli tracciano il quadro di un clima di sospetti e vendette all’interno della coalizione, con implicazioni che vanno ben oltre il singolo caso. L’intervento di Report, avrebbero scosso le fondamenta del governo, soprattutto per il coinvolgimento di soggetti appartenenti a Fratelli d’Italia.
Questa ipotesi alimenta sospetti e divisioni all’interno del partito, in un momento delicato in cui la stabilità del governo è fondamentale per affrontare le sfide politiche ed economiche del paese. Giuli ha già avuto colloqui con alti funzionari, tra cui il sottosegretario Alfredo Mantovano, per cercare di arginare la crisi e ribadire la sua posizione di autonomia e fermezza contro i tentativi di marginalizzazione.
L’attuale ministro della cultura, Alessandro Giuli, si trova al centro di una tempesta politica che rischia di minare la stabilità interna del governo e di Fratelli d’Italia. In questi giorni, il ministro ha dichiarato apertamente di non volersi far “commissariare” dal suo stesso partito, mettendo in luce contrasti interni che coinvolgono anche il sottosegretario Spano e altre figure di spicco del governo.
Le tensioni sarebbero esplose dopo il clamore mediatico suscitato dalle inchieste su Francesco Spano, figura legata alla cultura e già direttore dell’UNAR, coinvolto in controversie che toccano da vicino il Ministero della Cultura. Secondo Giuli, le recenti indagini che si prospettano, non sarebbero affatto casuali, ma piuttosto parte di una strategia più ampia per colpire l’ex ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano, suo predecessore.
Si fa sempre più pressante la "guerra commerciale" tra Usa e il resto del mondo,…
Da alcuni giorni non aveva dato più notizie poi oggi il macabro ritrovamento, annunciato dalla…
Mattia Gussoni, meteorologo de IlMeteo.it, in esclusiva ai nostri microfoni per fare il punto sul…
Associazione a delinquere finalizzata al traffico di migranti e al favoreggiamento dell'immigrazione clandestina. Un'azione che…
Una tartaruga gigante e in via d'estinzione di 97 anni dello zoo di Philadelphia segna…
L'introduzione dei dazi commerciali imposti dall'amministrazione americana nei confronti di alcuni stati, Italia compresa, ha…