Tenta di salvare una donna da aggressione, candidato sindaco preso a martellate dal violento: arrivano i carabinieri
Quando ha visto una donna in difficoltà non ci ha pensato su due volte ed è intervenuto. Anche a costo di rischiare la vita. Se l’è vista davvero brutta Luca Negrini, candidato sindaco di centrodestra a Modena, che la scorsa notte è stato aggredito da un uomo. Secondo quanto riportato da alcune foni e media locali pare che il primo cittadino sia stato violentemente colpito al braccio da parte dell’aggressore che lo ha colpito con due colpi di martello.
Fortunatamente nulla di grave visto che la ferita è stata giudicata guaribile in pochi giorni. Il tutto, ovviamente, è avvenuto nella città emiliana. Subito è scattato l’allarme da parte di alcuni testimoni che hanno chiamato le forze dell’ordine. Nel giro di pochi minuti si sono presentati i carabinieri. I militari dell’arma hanno arrestato l’aggressore. Le accuse nei suoi confronti sono inevitabilmente gravi.
Modena, candidato sindaco aggredito in strada: scatta l’arresto
Un episodio che ha sconvolto la comunità di Calle di Luca, nel pieno centro storico della città emiliana. A quanto pare il candidato sindaco, dopo aver notato un uomo con il martello in mano (subito dopo essere uscito dalla propria abitazione) lo ha inseguito mentre il colpevole, a sua volta, era alla ricerca di una negoziante della zona. In quel momento non ci ha pensato su due volte ed ha tentato di fermare l’aggressore, anche se ha avuto la peggio venendo aggredito dall’uomo in forte stato di agitazione.
Negrini, fanno sapere i quotidiani locali, si sarebbe frapposto fra lui e la donna per cercare di difendere quest’ultima. Allo stesso tempo, però, è riuscito a fermare l’uomo che stava per commettere un terribile atto verso la vittima. Poco prima di farlo arrestare, però, il candidato sindaco ha rimediato due martellate ed un pugno. In un primo momento si era parlato di possibile motivazioni politiche: tesi che è stata immediatamente smentita quando è stata rivelata la verità.
Si cerca di capire, però, per quale motivo l’aggressore si volesse scagliare con violenza contro la donna. Ricordiamo che le elezioni amministrative a Modena si svolgeranno nel mese di giugno, precisamente nei giorni 8 e 9. Con un Negrini che spera di poter recuperare dal dolore rimediato in questo bruttissimo episodio in cui, però, ha salvato la vita ad una donna.