Tenta di uccidere nuovo compagno, scattano le manette per la donna

Tenta di uccidere il nuovo compagno, scattano le manette per la donna: la stessa che aveva denunciato episodi di violenza contro di lei nei mesi passati 

Una vicenda che, nel giro di pochissimi mesi, ha preso una piega completamente diversa. Protagonista di quello che vi stiamo per raccontare una donna, Anna Paola Battaglini. Bisogna tornare indietro di qualche mese, precisamente nell’ottobre del 2023, quando la 34enne aveva avuto il coraggio di denunciare molti episodi di violenza che l’avevano vista vittima. Colpevole il suo ex fidanzato che le aveva procurato non pochi lividi su viso e resto del corpo.

Tenta di uccidere il nuovo compagno
Polizia (Pixabay Foto) Cityrumors.it

Tanto è vero che la donna aveva deciso di pubblicare alcuni dei suoi scatti, sui social network, dei suoi lividi. Un modo per incoraggiare le altre donne, vittime di violenza, a denunciare quell’amore violento: “Donne abbiate coraggio: se i vostri uomini sono violenti non dovete vergognarvi e subirli in silenzio come ho fatto io per tanto tempo con il mio ex. Guardate in che stato mi aveva ridotto”.

Adesso, però, la situazione si è capovolta. Nelle ultime ore, infatti, le manette sono scattate proprio per la veronese. Si sono aperte le porte del carcere con accuse gravissime: si parla di tentato omicidio nei confronti del suo nuovo compagno.

Vittima di violenze, tenta di uccidere nuovo compagno: arrestata

A raccontare questa vicenda ci ha pensato il “Corriere della Sera“. A quanto pare la donna ha tentato di uccidere il nuovo compagno in tre occasioni nel giro di pochi minuti. Secondo quanto riportato dal pm pare che la veronese abbia agito sotto effetto di sostanze stupefacenti. In particolar modo cocaina e benzodiazepine. Il tutto si sarebbe verificato la scorsa settimana, precisamente nella notte tra venerdì 1 e sabato 2 marzo (all’una di notte).

Tenta di uccidere il nuovo compagno
Tenta di uccidere il nuovo compagno (Pixabay Foto) Cityrumors.it

In un primo momento ha cercato di colpirlo, con un coltello da cucina, mentre la vittima era in dormiveglia sul letto. Precisamente al collo lato sinistro ed al naso lato destro. L’uomo, avendo sin da subito capito il pericolo, si è svegliato di soprassalto e le ha strappato l’arma tra le mani. Il secondo attacco si è verificato nel salotto con un coltello a seghetto. Anche in questa occasione la donna è stata disarmata. Nel terzo tentativo ha provato a stringergli le mani al collo e poi lanciarlo di peso contro una bicicletta.

La vittima è un uomo originario della Romania, tra l’altro sottoposto all’obbligo di firma per reati contro il patrimonio. Il rapporto con la nuova compagna, soprattutto in questi ultimi due mesi erano diventati turbolenti. Ha riportato ferite superficiali, ma non è stato necessario il ricovero. Dopo che era stato portato in ospedale è stato subito dimesso con una prognosi di 4 giorni.

Gestione cookie