Tenta+il+suicidio%2C+il+macchinista+del+treno+la+salva%3A+ora+si+sono+sposati
cityrumorsit
/cronaca/tenta-il-suicidio-il-macchinista-del-treno-la-salva-ora-si-sono-sposati.html/amp/
Cronaca

Tenta il suicidio, il macchinista del treno la salva: ora si sono sposati

La storia, prima drammatica ora a lieto fine, arriva dall’Inghilterra dove l’uomo che è riuscito a fermare il treno in tempo poi è diventato suo marito

La vita a volte è davvero strana. Ci pone davanti momenti difficili, che pensiamo di non essere in grado di superare, ma poi all’improvviso arriva una sliding door, un segno del destino che ribalta completamente tutto e d’incanto, quello che vedevamo come un momento nerissimo tanto da non volerne più sapere neanche di vivere, si trasforma in giorni di gioia e felicità, dopo aver trovato anche l’anima gemella.

Una donna voleva suicidarsi sotto un treno – Cityrumors.it

 

Charlotte è un’infermiera di 33 anni con un bel lavoro, dove la tua missione è quella di dover aiutare il prossimo. E’ afflitta però da  diversi problemi di salute mentale, tra cui un disturbo da stress post traumatico che  la fa scivolare nel buio della depressione tanto di decidere di farla finita con quella vita che non fa più per lei. Ma proprio quella tremenda mattina quando tutto doveva finire conosce il suo futuro marito.

Una tremenda decisione

Crossflatts è un villaggio immerso nel verde del West Yorkshire, nel distretto metropolitano di Bradford in Inghilterra. Una zona rurale tipica della provincia inglese dove le giornate scorrono tutte uguali. Ma a volte proprio come nelle favole ci sono storie che fanno capire come la vita non smetta mai di sorprenderci anche se intorno a noi vediamo soltanto il buio di una depressione che lentamente, ma inesorabilmente ci sta facendo scivolare verso un baratro senza ritorno. Charlotte è una giovane infermiera del posto che purtroppo non riusciva a uscire da una forte crisi depressiva per uno stress post-traumatico. Quel buio che era calato intorno a lei l’aveva convinta che la sua vita non aveva più un senso e l’unica via d’uscita era farla finita. Quindi una tremenda mattina decide che per lei non c’è più posto in quel mondo che non vede più suo e si sdraia sui binari della vicina ferrovia locale, in attesa che il primo treno in arrivo compia il suo destino. Ma quel destino aveva riservato invece alla giovane donna una seconda chance, un’opportunità che lei oramai non riusciva più a vedere in fondo a quel tunnel dolore.

Macchinista eroe – Cityrumors,.it

 

Macchinista eroe

Poi è arrivato davvero quel treno, ancora una volta però chiamato desiderio. Desiderio di provarci ancora, perchè non poteva finire così, infatti alla guida di quel treno il fato ha voluto che ci fosse Dave Lay, 47 anni, macchinista delle ferrovie inglesi. Si è accorto subito di quella donna seduta sui binari e ha tirato con tutte le sue forze il freno per fermare in tempo il convoglio. Incurante del suo ruolo su quel treno, è sceso e le si è seduto accanto iniziando a chiacchierare con lei del più e del meno, convincendola così ad allontanarsi dai binari e a salire sul treno. Un momento che non dimenticherà mai, tanto che la donna il giorno dopo l’ha cercato sui social per incontrarlo e soprattutto ringraziarlo. Un caffè insieme, qualche parola, alcune affinità scoperte in comune e la vita ha decisamente preso una piega diversa. Dopo tre anni Charlotte e Davis si sono sposati, quando Charlotte era già incinta del primo figlio, poi da allora ce ne sono stati altri due. E’ proprio vero, l’amore può arrivare quando meno te lo aspetti.

Mauro Simoncelli

Recent Posts

Inps nel terrore, server bloccati per attacco hacker: pensioni a rischio

L'Ente previdenziale nel panico per diverse ore e ancora in questo momento anche se funzionari…

2 ore ago

Piovono telefonate col “+34”, attenzione a rispondere: ecco cosa si rischia

Da settimane, se non qualcosa di più ci sono tante telefonate con prefisso spagnolo sui…

4 ore ago

Se vivi in affitto in questo caso spetta al proprietario pittare casa

Nel momento in cui vivi in affitto, presta molta attenzione ad un aspetto non di…

5 ore ago

“Caro Google, vendi Chrome”, il ministero della Giustizia Usa è chiaro: ecco cosa cambia

Secondo i funzionari americani Google ha troppo monopolio e direttamente da Washington arriva l'input a…

6 ore ago

Una banana da oltre 6 milioni di dollari: l’ultima opera di Cattelan sbanca Sotheby’s

Un imprenditore cinese ha deciso di investire la cifra mostruosa per assicurarsi l'ultima creazione del…

8 ore ago

Colazione e rendimento scolastico: una connessione fondamentale

Un piccolo gesto quotidiano, come fare colazione, può davvero fare una grande differenza nel rendimento…

12 ore ago