Svezia, follia TikTok: mamma rompe un uovo crudo in testa alla figlia di 5 anni per fare visualizzazioni e finisce nei guai
I social ormai, stanno diventando sempre più fuori controllo. Tanto per fare un esempio (l’ennesimo), una mamma svedese ha pensato bene di partecipare a una “divertente” tendenza di TikTok e ha rotto un uovo crudo sulla testa della sua bambina di 5 anni. Il tutto ripreso in diretta, ovviamente, per racimolare qualche like.

La moda del momento su TikTok, d’altronde, è proprio questa: sbattere un uovo crudo sulla fronte dei propri figli e filmare la loro reazione. A volte scappa una risata, altre volte un pianto. Ma in Svezia, un video del genere è andato decisamente oltre il limite, come riportano i media locali.
Questa mamma di 24 anni di Helsingborg, città nel sud della Svezia, la scorsa estate ha deciso di unirsi alla “festa” di TikTok. Mentre cucinava, ha rotto un uovo crudo sulla testa della sua bambina di 5 anni. La piccola è rimasta di stucco. “Oh” e “non farlo” ha urlato, tenendosi la fronte.
La madre, invece, si è fatta una bella risata e ha condiviso il tutto in diretta su TikTok. Il video, così come tanti altri simili, ha fatto il giro del mondo. Ha raggiunto ben 100mila visualizzazioni. Tuttavia, tra gli spettatori c’era anche qualcuno che non ha trovato la cosa molto divertente. Così è arrivata una segnalazione anonima alla polizia.
La decisione del giudice, madre condannata
La “bravata” della mamma, di conseguenza, è finita in tribunale. Proprio la scorsa settimana il giudice ha stabilito che la donna si è comportata in modo “sconsiderato”. A suo giudizio, infatti, ha turbato seriamente la tranquillità della figlia. Il tribunale ha criticato soprattutto il fatto che la madre abbia tradito la fiducia della bambina, abbia riso dell’accaduto e abbia trasmesso tutto in diretta.

Il pubblico ministero avrebbe voluto accusarla addirittura di aggressione, ma il giudice non se l’è sentita di arrivare a tanto, sostenendo che non c’erano prove di danni fisici alla bambina, a parte un breve disagio.
Nel video, la madre sembra scusarsi e chiede alla figlia se si sente male, ma la piccola non risponde. Vista la sua giovane età e il tempo passato, non è stata interrogata. La difesa sostiene che le due fanno spesso scherzi sui social media e che la mamma non aveva rotto l’uovo con forza, senza alcuna intenzione di far male alla bambina.
LEGGI ANCHE… TikTok bloccato in Albania: il Governo protegge i giovani o un atto di censura?
Il giudice, però, non ha voluto sentire ragioni: la tiktoker dovrà pagare 20mila corone svedesi (circa 1.800 euro) di danni alla figlia. E non è finita qui. Il clamore suscitato dal video ha anche coinvolto la donna in un litigio con il suo ex e la sua nuova fidanzata, a cui pare abbia mandato messaggi minacciosi. Per questo, si è beccata un’altra multa di 8mila corone (circa 730 euro). Insomma, una “bravata” su TikTok che le è costata cara. Forse la prossima volta ci penserà due volte prima di usare sua figlia per qualche stupida tendenza social.