Scandalo+nel+calcio%2C+allenatore+indagato+per+abusi+sessuali
cityrumorsit
/cronaca/torino-calcio-allenatore-indagato-abusi-sessuali-minori.html/amp/
Cronaca

Scandalo nel calcio, allenatore indagato per abusi sessuali

Scandalo nel mondo del calcio giovanile, l’allenatore risulta ufficialmente indagato per abusi sessuali nei confronti di un minorenne

Oramai nella città non si sta parlando d’altro se non di questa vicenda che ha sconvolto una intera comunità. Ci troviamo a pochi passi da Torino dove l’allenatore di una squadra di calcio, composta da ragazzi, è indagato per abusi sessuali. Gli stessi che sono stati effettuati nei confronti di minori. La vittima è un ragazzo di 13 anni. Il tutto è accaduto durante una giornata di allenamento alla “Summer Camp” organizzato dall’associazione sportiva dilettantistica dove il minorenne milita.

Scandalo nel calcio giovanile (Ansa Foto) Cityrumors.it

 

La vittima ne ha parlato con il padre, rivelando di aver ricevuto delle “particolari” attenzioni nei confronti del mister che allena la squadra dei Pulcini. Il genitore non ha voluto perdere un minuto in più ed ha immediatamente contattato il responsabile del settore giovanile. Prima è partita la segnalazione alla Lega dilettanti della Federazione Italiana Giuoco Calcio. Di conseguenza è stato dato il “via libera” definitivo per l’allontanamento del mister in questione.

Torino, mister indagato per abusi sessuali: vittima 13enne

Secondo quanto riportato dal quotidiano “La Repubblica” la Figc ha fatto riferimento alla procura di Ivrea. Tanto è vero che la questione è arrivata anche al pm, Ludovico Bosso. Nel mirino, appunto, ci è finito un allenatore. Si tratta di un ragazzo di 30 anni. Le accuse nei suoi confronti sono inevitabilmente gravi visto che si parla di violenza sessuale. Una vicenda che, però, nasconde ancora delle incomprensioni e tantissimi punti da chiarire.

Abusi su calciatore minorenne (Pixabay Foto) Cityrumors.it

 

Il ragazzo, ai suoi genitori, ha raccontato che l’allenatore lo avrebbe toccato nella parti intime. In quella occasione l’adolescente era vestito. Segno del fatto che, per gli stessi investigatori, potrebbe anche sembrare uno “scherzo” da spogliatoio. Anche se la vicenda in questione vede come vittima un minore. La Procura ha interrogato tre compagni di squadra del ragazzo in qualità di testimoni. Dal mese di luglio l’allenatore non dirige alcuna squadra calcistica.

In conclusione il pm, Gabriella Viglione, ha dato il suo ‘ok’ per il sequestro del cellulare e del pc dell’allenatore. Nella giornata di sabato i carabinieri sono andati nell’abitazione del mister per la confisca dei suoi oggetti. Solamente un perito potrà stabilire se, all’interno dei dispositivi elettronici, ci siano immagini pedopornografiche. Oppure se nelle chat tra il mister ed i suoi calciatori ci siano dei messaggi che possano far pensare ad altro.

Cristiano

Recent Posts

Il Papa nel giorno della Pasqua pensa alle donne e ai bimbi uccisi nelle guerre

Il Pontefice vuole affacciarsi alla Basilica vaticana intorno a mezzogiorno e salutare le persone, la…

27 minuti ago

Guerra in Ucraina: Putin annuncia una “tregua pasquale”, ma Kiev lancia l’allarme

Per la prima volta da inizio conflitto il presidente della Russia proclama un cessate il…

2 ore ago

JD Vance in Vaticano: colloquio con il cardinale Parolin su migranti e crisi globali

Prosegue la visita in Italia del vicepresidente Usa JD Vance. Sicurezza rafforzata intorno allo Stato…

8 ore ago

Lady Caracciolo” indagata a Bari: assunta con una laurea falsa

"Lady Caracciolo": Furbetti rossi in Puglia. Il governatore Emiliano prende tempo, ma la Procura si…

9 ore ago

Covid, svelata la vera origine? L’annuncio non lascia dubbi

A distanza ormai di più di cinque anni dai primi casi Covid in tutto il…

11 ore ago

Aggredisce il veterinario: “Ha fatto morire il cane del mio amico 10 anni fa”

Trentenne furioso rischia quasi un anno di galera per aver picchiato un veterinario. La scusa:…

16 ore ago