A trovare i due corpi è stato il fratello della donna, che lavorava con il marito nell’agricoltura e non aveva figli. Il punto delle indagini
Un ritrovamento shock quello che, in queste ore, sta sconvolgendo la piccola comunità di Moncalieri, alle porte di Torino. Emanuele Tuninetti ed Antonella Tarabra, lui di 69 anni e lei di 61 anni, erano marito e moglie e insieme lavoravano come agricoltori. Poche ore fa, però, il fratello della donna li ha trovati senza vita all’interno della loro casa di via strada Chisola 6: qual è l’ipotesi di chi indaga.
Non riuscendo a contattare la sorella e il cognato, il fratello della donna poi trovata senza vita con il corpo completamente martoriato si sarebbe recato presso la casa in cui abitava con il marito. Qui, però, la macabra scoperta che ha dato poi il via alle indagini: c’è già un sospetto.
Non appena giunti sul luogo del ritrovamento dei due corpi, gli agenti hanno subito isolato la scena così da non inquinarla e poter comprendere al meglio cosa sia successo negli ultimi istanti di vita di moglie e marito. I due corpi, già a un primo esame semplicemente visivo, parlavano: quello della donna era evidentemente martoriato dalle ferite, mentre quello dell’uomo era appeso come conseguenza ad un’impiccagione. L’ipotesi formulata dagli agenti è stata quindi quella dell’omicidio-suicidio, probabilmente messo in atto dal marito 69enne.
Si ipotizza, infatti, che l’uomo abbia prima colpito a morte la moglie con un’arma da taglio e, dopo averle tolto la vita, abbia rivolto la sua furia su di sé uccidendosi a sua volta. Al momento si tratta comunque solo di un’ipotesi e cruciale sarà ascoltare le eventuali testimonianze dei vicini di casa, così come le dichiarazioni di amici e parenti che li frequentavano.
Sulla scena del ritrovamento dei due corpi non sono stati ritrovati messaggi d’addio o di alcun tipo, né marito e moglie hanno inviato SMS ad amici e parenti. Poiché al momento tutte le piste sono percorribili, non si può escludere del tutto neanche la strada del duplice omicidio: la maniglia interna del luogo in cui sono stati ritrovati, infatti, è sporca di sangue e, al momento, l’arma con cui sarebbe stata uccisa la donna non è ancora stata ritrovata.
In paese li conoscevano tutti Antonella Tarabra e Emanuele Tuninetti. Contadini da tutta la vita, per anni hanno venduto frutta e verdura ai Mercati generali e poi a Torino. Chi li ha frequentati quando erano in vita, come il consigliere comunale Giuseppe Osella che ha parlato con La Stampa, li definisce “una bravissima famiglia“. Dal fuori, sembrava non ci fossero particolari problemi, né di coppia né di altro tipo: come si sa, però, certe crisi interne sono davvero difficili da scorgere, all’esterno.
Il cinema internazionale piange la morte di uno dei registi più importanti a livello mondiale.…
Scoperta scioccante: un ristorante serviva piccioni randagi come anatra arrosto. Polizia trova cibo andato a…
Sono state pubblicate oggi da parte del Dipartimento dell’Amministrazione penitenziaria le nuove linee guida che…
Uno degli economisti più brillanti e più ricercati analizza il momento americano: "Ha sospeso i…
Dopo la sospensione dei dazi annunciata da Trump, Meloni prepara la missione americana: sul tavolo…
Per gli adolescenti la tecnologia è sempre più un'arma a doppio taglio. Per questo motivo…