Uno dei due avrebbe sparato accidentalmente all’altro e si sarebbe poi tolto la vita. Tragedia a Cagliari, vittime due amici di 27 e 28 anni
Doveva essere una battuta di caccia come un’altra, una di quelle che amavano condividere insieme i due amici di 28 e 27 anni che oggi lasciano nel dolore e nello sbigottimento due famiglie ed una comunità intera. Durante la notte, in località Mela Murgia a Quartucciu, i Carabinieri li hanno infatti trovati senza vita ma, già dalle prime indagini, si è capito che dietro alle loro morti ci fosse qualcosa di anomalo: probabilmente, tutto è scaturito da un colpo partito per sbaglio.
Secondo le prime ricostruzioni, uno dei due giovani avrebbe accidentalmente sparato alla nuca dell’amico utilizzando il suo fucile da caccia e, resosi conto di quanto appena compiuto, avrebbe imbracciato a sua volta l’arma e si sarebbe tolto la vita. A morire sono quindi Matthias Steri di 27 anni e Giacomo Desogus di 28 anni. Ecco la dinamica degli eventi.
La denuncia di scomparsa dei due ragazzi è stata presentata dai famigliari dei due ragazzi ieri sera. Consapevoli che erano usciti per una battuta di caccia nel bosco di Mela Murgia, infatti, si sono allarmati quando non li hanno visti rientrare. I militari di Quartu Sant’Elena, con il Corpo Forestale regionale ed i Vigili del Fuoco di Cagliari si sono quindi subito messi alla ricerca dei due giovani, individuando subito l’area in cui si trovavano grazie alla localizzazione dei due smartphone, accesi entrambi ma da cui non provenivano da ore messaggi né risposte alle telefonate.
Scattato immediatamente il piano provinciale per la ricerca delle persone scomparse, nella notte le attività hanno purtroppo dato l’esito che nessuno sperava: i Carabinieri della stazione di Burcei, infatti, hanno rinvenuto i cadaveri dei due giovani in località Santu Lianu. Secondo le prime indagini, pare che ad avere il porto d’armi fosse solo uno dei due, quello che è morto prima e accidentalmente: l’amico, infatti, l’avrebbe colpito con un proiettile alla nuca, provocandone la morte immediata. Resosi conto di quanto accaduto, quindi, avrebbe puntato l’arma su di sé e si sarebbe tolto la vita.
Accusato di aver dato supporto ad un'organizzazione terroristica, un 38enne iraniano ricercato in America è…
Travolto da una ralla nel porto di Genova, per l'operaio 52enne non c'è stato niente…
Il testo della manovra è ormai definito. Nelle prossime ore è atteso l'arrivo in aula…
L'uomo aveva cinquantacinque anni era tornato in Italia dopo essere stato in Congo per un…
Ecco alcuni dei suggerimenti: "Rischio di ingrassare? Sì, ma niente estremismi: verdure prima dei pasti…
C’è chi nella vita è un viaggiatore assiduo che prenota un aereo ogni volta che…