Tragedia a scuola dove una ragazzina di 15 anni ha perso la vita a scuola sotto gli occhi dei suoi compagni di classe: aperta indagine
Una vera e propria tragedia quella che si è verificata nelle prime ore di questo venerdì 22 marzo. Ci troviamo a Giugliano (provincia di Napoli), precisamente all’interno dell’istituto superiore “Guglielmo Marconi” della città dove una ragazzina di 15 anni ha perso la vita. La scuola, situata in via Spazzilli, è letteralmente sotto shock per via della tragica morte della classe 2009. Secondo quanto riportato da alcune fonti e media locali pare che la minorenne sia stata vittima di un malore che le ha tolto la vita.
Il tutto sarebbe accaduto in classe, nel bel pieno delle lezioni, quando Maria C. ha iniziato a non sentirsi bene. Poi si è accasciata e on si è più rialzata. Purtroppo per lei non c’è stato nulla da fare. Sono stati del tutto inutili i tentativi di rianimazione da parte del personale medico del 118 che ha provato in tutti i modi a salvarle la vita. In questo momento la salma si trova nel reparto di medicina legale dell’ospedale “San Giuliano” su disposizione da parte dell’autorità giudiziaria.
Giugliano, 15enne si sente male in classe: morta dopo malore
Oltre al personale sanitario sul posto sono arrivati i carabinieri che hanno avviato le prime indagini per cercare di fare chiarezza si quanto successo. Come citato in precedenza la 15enne è stata vittima di un malore che non le ha lasciato scampo. La giovane si sarebbe sentita male poco dopo l’inizio delle lezioni e avrebbe perso, sin da subito, i sensi. Il personale della scuola non ha voluto perdere un solo minuto in più ed ha lanciato l’allarme chiamando i soccorsi.
A meno di clamorosi colpi di scena sul cadavere della giovane verrò disposta l’autopsia per cercare confermare sulle cause del decesso. Indagini che sono state affidate ai militari dell’arma del nucleo di Giugliano. Professori e compagni di classe sono sotto shock per quanto accaduto alla ragazzina. Le lezioni sono state inevitabilmente sospese dopo questa tragedia, con i genitori degli altri ragazzi che sono accorsi fuori l’istituto per prelevare i loro figli scossi dalla morte della loro compagna di classe.