Tragedia in città dove uno studente di 16 anni è stato investito e colpito in pieno da un treno mentre stava attraversando i binari: per lui non c’è stato nulla da fare
L’intera comunità di Felizzano (provincia di Alessandria) è sotto shock per quanto accaduto nelle prime ore del mattino di ieri, martedì 27 marzo. Una vera e propria tragedia quella che si è verificata nella stazione della ferrovia della città. Vittima uno studente di 16 anni. Una morte orribile per quest’ultimo che è stato travolto ed ucciso da un treno. Un impatto devastante che non ha lasciato scampo al giovane.
Subito sono partite le indagini da parte della polizia scientifica che sta cercando di capire quali siano state le cause dell’accaduto. Secondo quanto riportato dalle ultime informazioni pare che il ragazzo, di origine egiziana, abbia attraversato velocemente i binari per raggiungere un altro convoglio.
Il primo cittadino, Luca Cerri, pensa che si tratti di un ospite della comunità per i minori del paese. Come citato in precedenza non si sa ancora la dinamica esatta di quanto accaduto. Non è assolutamente da escludere, a questo punto, che il ragazzo stesse andando a scuola e che fosse in ritardo. Dopo l’incidente si sono verificati non pochi disagi ed interruzioni per i treni della linea da Torino che porta a Genova.
Sul posto, oltre alla scientifica, anche i carabinieri ed il personale medico che non ha potuto fare altro che constatarne il decesso. I militari dell’arma, inoltre, stanno cercando di ricostruire quanto accaduto. Anche la Polfer è intervenuta per i rilievi di rito, con la preziosa collaborazione da parte della protezione civile di Felizzano, Quattordio e Solero. Questi ultimi sono stati impegnati per l’evacuazione del convoglio dove all’interno, durante la tragedia, si trovavano moltissimi pendolari.
Il mezzo in questione è rimasto fermo per moltissime ore per poter permettere gli accertamenti disposti dall’autorità giudiziaria. La circolazione è stata immediatamente sospesa. Tanto è vero che Trenitalia, con un comunicato ufficiale, ha annunciato che i treni intercity e regionali avrebbero fatto ritardo (superando addirittura le tre ore). Intanto una città intera piange la scomparsa del ragazzo venuto a mancare per una tragedia che ha sconvolto tutti.
L'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni ha approvato le regole per la verifica della maggiore…
Un episodio accaduto proprio nella città dove era nata e cresciuta la ragazza uccisa in…
Primavera e ponti: Costiera Amalfitana e Sicilia volano nelle “fughe intelligenti” della Pasqua degli italiani.…
Vertice Washington, Meloni e Trump sanciscono il nuovo asse USA‑Europa su commercio, difesa e anche…
La forte ondata di maltempo che ha colpito le regioni settentrionali sta procurando diversi problemi.…
Scienziati del telescopio James Webb rilevano segnali chimici su K2-18b, suggerendo la possibile presenza di…