Tragedia+in+citt%C3%A0%2C+morto+un+bambino+di+10+anni%3A+cosa+%C3%A8+successo
cityrumorsit
/cronaca/tragedia-in-citta-morto-un-bambino-di-10-anni-cosa-e-successo.html/amp/
Cronaca

Tragedia in città, morto un bambino di 10 anni: cosa è successo

Un bambino di soli 10 anni ha perso la vita nel giorno di Santo Stefano. Un dramma che ha sconvolto l’intera città: aperta un’indagine

Doveva essere un giorno di festa e di svago, ma a Nola, in provincia di Napoli, il Santo Stefano si è trasformato in tragedia. Un bambino di soli 10 anni ha perso la vita e sulla morte del piccolo gli inquirenti hanno aperto un’indagine per accertare meglio l’accaduto. I punti da chiarire sono ancora diversi e per questo motivo nelle prossime ore saranno effettuati tutti gli approfondimenti del caso.

Tragedia in città, morto un bambino di 10 anni: cosa è successo (Ansa) – cityrumors.it

Il dramma riapre anche un dibattito che ormai va avanti da tempo. Fino a questo momento non si è ancora trovata una soluzione, ma non è da escludere che questa tragedia possa magari portare a prendere una decisione fondamentale per la sicurezza delle persone. Intanto, come detto in precedenza, sono in corso tutte le verifiche del caso per capire meglio se c’è stato un problema tecnico oppure no.

Bambino travolto e ucciso da una macchina: la ricostruzione

Il piccolo di soli 10 anni si trovava sull’altro lato della strada quando improvvisamente si è visto piombare l’auto contro di lui. La conducente, stando alle informazioni dell’Adnkronos, si sarebbe fermata per prestare il primo soccorso e trasportarlo all’ospedale di Nola, ma le condizioni erano molto gravi e il personale medico non ha potuto fare altro che constatare il decesso. Una tragedia che ha sconvolto la città campana.

Secondo la ricostruzione degli inquirenti, la donna avrebbe accelerato una volta visto le barriere del passaggio a livello abbassarsi e poco dopo ha travolto il bambino. Come detto in precedenza, l’impatto è stato fatale per il bambino. Sulla vicenda è stata aperta un’indagine per ricostruire meglio quanto successo.

Bambino travolto e ucciso da una macchina: la ricostruzione (Ansa) – cityrumors.it

Gli inquirenti vogliono capire meglio la dinamica. Al momento non sembrano esserci malfunzionamenti da parte del passaggio a livello, ma sono in corso tutti gli approfondimenti del caso.

La questione dei passaggi a livello

L’incidente di Nola riapre la questione dei passaggi a livello anche sulla Circumvesuviana. Stando a quanto riferito da Enav, c’è la disponibilità a toglierli in modo definitivo per “garantire la sicurezza delle persone e del sistema ferroviario italiano“. La discussione con Rfi prosegue ormai da tempo e la speranza è che si possa arrivare alla soluzione giusta in poco tempo. Un qualcosa destinata a cambiare sicuramente il nostro Paese.

Francesco Spagnolo

Classe 1992, pubblicista dal 2015. Innamorato del giornalismo sin da piccolo, sono riuscito a trasformare questa passione in un lavoro. Scrivo per Notizie.com ormai da novembre 2021.

Recent Posts

Parte il “Liberation Day”, Trump lancia i dazi su tutto. L’Europa non replica. Per ora

Il presidente americano ufficializza il nuovo aumento che colpisce tutto il mondo, ora si attendono…

3 ore ago

Caso Garlasco, genetista della Procura conferma: dna Sempio sotto le unghie di Chiara Poggi

Dai documenti della Procura ci sono altri dettagli come le tracce genetiche trovate sul quinto…

4 ore ago

Regno Unito, da oggi cambia tutto: ecco cosa serve per andare a Londra

Da oggi diventa obbligatorio per tutti i cittadini italiani e dell’Unione europea ottenere un’autorizzazione elettronica di…

5 ore ago

Lavoro, occupazione da record a 24,3 milioni. Ma i giovani fuggono all’estero

L’occupazione cresce, ma solo per gli over 50. Istat: in dieci anni mai così tanti…

14 ore ago

Regno Unito, entra in vigore l’ETA: il permesso elettronico obbligatorio per i viaggiatori europei

Dal 2 aprile, anche i cittadini italiani devono richiedere un’autorizzazione simile all’ETA statunitense per entrare…

14 ore ago

Ancora un femminicidio, ragazza trovata morta in una valigia: c’è la confessione

In Italia è allarme femminicidi. Dopo Sara, un'altra ragazza è stata uccisa dal fidanzato. Una…

14 ore ago