Tragedia+in+Ucraina%2C+uccisa+calciatrice+in+un+bombardamento+russo
cityrumorsit
/cronaca/tragedia-in-ucraina-uccisa-calciatrice-in-un-bombardamento-russo.html/amp/
Cronaca

Tragedia in Ucraina, uccisa calciatrice in un bombardamento russo

È la storia di Viktoriya Kotlyarova, 27enne, trovata morta a Kiev dopo uno degli ultimi attacchi della Russia nella capitale 

Un’altra brutta notizia è arrivata, purtroppo, dal fronte ucraino. Il paese ormai da più di un anno subisce attacchi da parte della Russia, e sono tantissime le tragedie che si sono consumate in questo periodo. Di recente, la Federcalcio ucraina (UAF) ha dato l’annuncio della morte dell’ex calciatrice Viktoriya Kotlyarova proprio a causa di un bombardamento nemico. Tutto il mondo del calcio e dello sport dell’Ucraina è in lutto.

Bombardamento russo nella città di Kiev, in Ucraina (Ansa) – Cityrumors.it

“Il 29 dicembre, l’ex giocatrice Viktoriya Kotlyarova (Chornovil) è stata uccisa insieme a sua madre Ludmila a Kiev in seguito al bombardamento nemico”, ha pubblicato l’Associazione Ucraina di Calcio sul proprio profilo X, l’ex Twitter. La 27enne era nel pieno della sua carriera calcistica. Aveva avuto modo di giocare per diversi club del suo paese, come per esempio lo Spartak Chernihiv, lo Yatran Uman e l’Atex di Kiev. Insieme a lei sono state assassinate altre 30 persone nell’attacco russo che è stato fatto contro la capitale ucraina lo scorso 29 dicembre.

I dettagli

Dal dicembre 2022, l’Ucraina subisce diversi attacchi da parte della Russia. Proprio nelle ultime settimane, il presidente Vladimir Putin ha intensificato gli attacchi contro la nazione. Tra l’altro, di recente il paese ha assistito anche a un’altra scomparsa di uno sportivo ucraino: si trattava di Victor Kobzystyy, ex giocatore della nazionale e cestista di grande spicco. Infatti è morto a soli 44 anni in seguito a un bombardamento avvenuto nei giorni scorsi a Lviv, situata a 70 chilometri dal confine polacco. Al termine di un duro attacco missilistico, che ha colpito altre città come la capitale Kiev, per l’appunto, Kharkov, Dnipro, Kherson e Odessa, l’ex cestista non ce l’ha fatta.

Devastazione a Kiev dopo l’ennesimo attacco russo in Ucraina (Ansa) – Cityrumors.it

Tutto lo sport dell’Ucraina sta vivendo un momento veramente durissimo. Da diverso tempo a questa parte, le maggiori rappresentative del paese, tra club e nazionali, non riescono ad avere un percorso lineare a causa di questa guerra. Ne è un esempio, nel calcio, la situazione dello Šachtar Donec’k, che ormai non può più giocare le partite europee nel proprio stadio. Lo stesso vale per la squadra del commissario tecnico Rebrov, che ha dovuto giocare la sua ultima gara, contro l’Italia, in Germania, alla BayArena di Leverkusen. La speranza è che tutta questa devastazione possa presto arrivare a una fine.

Marco Ercole

Giornalista, scrittore, amante della lettura. Mi piace scrivere di ogni cosa, diversificare gli interessi, ma tendenzialmente mi occupo di sport da 20 anni, collaborando anche con Repubblica, FOXSports, Corriere dello Sport, Tuttosport, Il Millimetro e molto altro ancora.

Recent Posts

Libero dopo 40 anni Don Neto, il patriarca dei Narcos messicani

Dopo 40 anni dietro le sbarre, torna libero il leggendario boss del narcotraffico messicano, Don…

4 ore ago

L’ammissione di Sangiuliano: “Mesi di sofferenza. Mi sto chiedendo una cosa”

L'ex ministro in un'intervista a 'Il Giornale' è ritornato sulle vicende personali che lo hanno…

5 ore ago

Stati Uniti, cambiano le regole per l’ingresso: “Saranno controllati anche i profili social”

Gli Stati Uniti rivedono le regole per l’ingresso. I contenuti sui social saranno presi in…

11 ore ago

Dazi, l’annuncio di Trump dà speranza al mondo

Il presidente americano ha preso una decisione che ha dato un sospiro di sollievo a…

20 ore ago

Garlasco: dalla semilibertà chiesta per Stasi alla figura di Sempio, fino alla ricusazione chiesta dalla Procura di Pavia

A tanti anni di distanza dall'omicidio di Chiara Poggi e con un colpevole in carcere…

21 ore ago

La Cassazione ha deciso, no padre e madre sui documenti ma genitore

Secondo i giudici che hanno scritto la sentenza sarebbe ingiusto e discriminatorio scrivere o identificare…

23 ore ago