Tragedia nel Paese, discoteca va a fuoco: bilancio terrificante

Una vera e propria tragedia quella che si è verificata nel Paese nelle ultime ore: discoteca va a fuoco, il bilancio è terrificante

Una terribile vicenda ha sconvolto la Turchia nella giornata di ieri. Ci troviamo ad Istanbul dove una discoteca è andata completamente a fuoco. Il tutto ha avuto inizio nel piano terra di un palazzo fino ad arrivare al 16mo piano dello stesso. Purtroppo le prime notizie che arrivano dal Paese sono terrificanti: sono 29 le persone che hanno perso la vita. Tre il numero dei feriti. Sul posto i vigili del fuoco che hanno domato e spento l’incendio.

Morti e feriti
Incendio in una discoteca ad Istanbul (Ansa Foto) Cityrumors.it

Anche la polizia che ha avviato le prime indagini (come confermato anche dal ministro degli Interni, Ali Yerliaya) per cercare di capire come sia potuto accadere tutto questo. Anche perché la causa di tutto ciò ancora non è chiara. Lo ha ribadito il governatore della capitale turca, Davut Gul. La cosa certa è che il palazzo in questione era in fase di ristrutturazione. Quelli che hanno perso la vita erano lavoratori che, appunto, si stavano dedicando alla ristrutturazione del palazzo.

Turchia, discoteca va a fuoco: 29 morti, 3 feriti

Il terribile incidente è avvenuto poco dopo l’ora di pranzo in via Yıldız Posta, a Beşiktaş. Successivamente c’è stata un’esplosione accanto al palco della discoteca ‘Masquerade‘, la stessa che si trova a pochi passi dall’edificio di 16 piani ed attualmente chiuso per il periodo del Ramadan. Successivamente sono stati fatti dei passi in avanti da parte del governo su questa vicenda. Sono stati spiccati cinque mandati di arresto. Tra le persone finite in manette il gestore del locale ed una responsabile della ristrutturazione.

Morti e feriti
Incendio in una discoteca ad Istanbul (Ansa Foto) Cityrumors.it

Non è da escludere che, nelle prossime ore, possano essercene altri di arresti. Il ministro della Giustizia, Ylmaz Tunc, ha fatto sapere che sono attualmente in corso le ispezioni per raccogliere quante più prove possibili. Come annunciato in precedenza, però, si sta cercando di capire da cosa sia determinata la causa di questo incendio che ha sconvolto un intero Paese.

Le vittime erano tutti operai. Purtroppo i soccorritori hanno fatto il possibile per salvarli, ma le fiamme li avevano avvolti e per loro non c’è stato nulla da fare.

Gestione cookie