Tragedia nell’hockey, pattino taglia la gola a un giocatore

Una disgrazia senza senso. Deceduto Adam Johnson, nel corso della partita Nottingham Panthers-Sheffield Steelers di Challenge Cup

In Inghilterra è accaduto un evento assurdo, devastante e per certi versi inconcepibile. Si tratta di un incidente nello sport, e notizie del genere relegate a questo ambito sono sempre molto tristi e pesanti da sentire. È stato un vero e proprio dramma: tutti gli ottomila spettatori che erano presenti al palazzetto hanno visto con i loro occhi un incidente scioccante senza poter fare nulla. Parliamo di una partita di hockey su ghiaccio del campionato inglese. Sembrava tutto procedere normalmente, con i soliti scontri di gioco, molto duri ma regolari, come avviene spesso all’interno di un campo da gioco. In un certo momento del match, però, si è consumata una vera e propria tragedia senza precedenti.

Dramma durante una partita di Hockey su ghiaccio
Muore un giocatore durante una partita di Hockey su ghiaccio (Ansa) – Cityrumors.it

Il giocatore degli Stati Uniti Adam Johnson, durante la partita Nottingham Panthers-Sheffield Steelers di Challenge Cup, è morto dopo un drammatico e fortuito incidente. Il ragazzo infatti, durante il secondo periodo della partita, è caduto mentre stava pattinando e ha subito un profondo taglio al collo causato dalla lama di un pattino di un avversario, che sfortunatamente non è riuscito e non ha potuto evitare l’impatto.

Un incidente devastante

L’incidente avvenuto è stato totalmente sfortunato e casuale, nessuno si aspettava che sarebbe potuto accadere qualcosa del genere. Al momento dell’impatto, il colpo si è rivelato immediatamente in tutta la sua drammaticità e pericolosità. Sono stati chiamati i medici che sono intervenuti sul posto, ma che non hanno potuto fare nulla per risolvere il problema ed evitare il peggio. Gli spettatori presenti sono crollati in lacrime per quanto hanno visto. Diversi di loro hanno riferito che sul giocatore era stata praticata la rianimazione cardiopolmonare. Altri, invece, hanno sostenuto che la quantità di sangue fuoriuscita dalla gola di Johnson era davvero enorme.

Un'azione nell'hockey su ghiacico
Un momento di una partita di hockey su ghiaccio (Ansa) – Cityrumors.it

A seguito dell’accaduto, il palazzetto è stato evacuato, le persone sono state costrette ad andare via a causa della “grave emergenza medica”. I giocatori sono stati fatti rientrare subito negli spogliatoi dopo l’incidente. La triste notizia è spuntata subito fuori sui social e ha fatto crollare tutto il mondo dello sport. L’hockeista Adam Johnson era nato ad Hibbing, nel Minnesota, e prima dell’esperienza in Inghilterra aveva giocato in Canada e in Germania. Aveva solo 29 anni (nato il 22 giugno 1994) al momento del tragico incidente che gli è stato fatale sul campo da gioco. Proprio l’estate scorsa, in agosto, si era trasferito in Inghilterra per continuare al meglio la sua carriera.

Gestione cookie