Non si capisce ancora come sia accaduto perché è stata improvvisa e pare accidentale, ma è una scomparsa che lascia attoniti
Una morte improvvisa e tragica. Un addio che lascia senza parole e attoniti tanti tifosi di calcio, in questo caso del Cagliari. E’ morto Andrea Capone, 43 anni, ex giocatore del Cagliari, con le cause ancora da chiarire del tutto.
L’ex calciatore è stato trovato con una ferita alla testa all’interno di un hotel nel centro di Cagliari. Le forze dell’ordine sono arrivate prontamente sul luogo dell’incidente e dalle prime indiscrezioni sembra che l’uomo sia caduto in maniera accidentale e in modo improvviso dalle scale, sbattendo la testa. Un incidente che gli è stato fatale. Capone era cresciuto nelle giovanili del Cagliari, in città lo conoscevano tutti ed era apprezzato e ricordato con grande affetto.
Andrea Capone, a parte la maglia del Cagliari, ha giocato pure per il Sora, il Treviso, il Vicenza, Grosseto e Salernitana. Ha avuto anche l’esperienza di indossare la maglia azzurra con la nazionale Under 20 nel 2001. All’annuncio della sua morte, tantissimi tifosi sono rimasti senza parole e si sta cercando di capire cosa è successo.
Anche il Cagliari Calcio è rimasto scioccato e incredulo davanti alla notizia, tanto che “apprende con sgomento e profonda tristezza la notizia della scomparsa di Andrea Capone, morto a soli 43 anni” ha scritto la società sul proprio sito ufficiale, tanto che ha ricordato cosa ha rappresentato Capone nel Cagliari.
Il Cagliari ha scritto sul proprio sito ufficiale un ricordo abbastanza lungo di questo ragazzo che è morto prematuramente per un incidente. E su Andrea Capone, la società rossoblù, ha ricordato che l’ex giocatore era “cagliaritano, approda giovanissimo a vestire la maglia rossoblù, prima nel vivaio per poi coronare il sogno di giocare da protagonista in prima squadra ai massimi livelli. Nato l’8 gennaio 1981, talento cristallino, fa parlare subito di sé per le sue indubbie qualità: in Primavera forma con David Suazo una coppia tutta tecnica, velocità e gol che si ritroverà poi anche in prima squadra”.
Il Cagliari ricorda con affetto la gioventù di Andrea Capone, ricordando l’esordio tra i professionisti “a 19 anni nella prima giornata della stagione 2000-2001, in Serie B, nel corso della partita Cagliari-Crotone vinta per 4-0, il 3 settembre 2000″.
Una scomparsa che ha fatto intristire un’intera città che è rimasta scioccata dall’apprendere questa notizia così tragica.
“Il legame con la sua Terra rimarrà impossibile da scalfire, per un ragazzo da sempre noto per professionalità, dedizione e passione. Qualità che rimarranno nel cuore di chi ha avuto la fortuna di conoscerlo, incontrarlo dentro e fuori dal campo. Il Cagliari Calcio si stringe alla famiglia in questo momento di forte dolore. Riposa in pace, Andrea“, la nota del Cagliari Calcio.
Andrea Giambruno in esclusiva a Belve: Francesca Fagnani sta lavorando all'intervista, ma la trattativa con…
Il fondatore si mette in mezzo e contesta quanto avvenuto nella Costituente, Conte non ci…
Proseguono le proteste per la morte del 20enne egiziano. Azioni vandaliche nella notte: la tensione…
Angelo Madonia lascia Ballando Con Le Stelle. Il motivo ufficiale sarebbero alcune divergenze con la…
Giovanni Caruso difende Filippo Turetta, reo confesso dell'omicidio di Giulia Cecchettin. "Non è in grado":…
Il presidente del Senato non ha dubbi e vuole che la fiamma sul logo di…